Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 13:11   #1
Henry99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sull'oscuramento dei siti di scommesse stranieri

Ciao,avrei una questione da sottoporvi

Come saprete stà per entrare in vigore una simpatica legge che decreta l'oscuramento dei siti di scommesse stranieri (Betfair,Eurobet,ecc.ecc.)

In pratica verranno obbligati i vari provider (tiscali,telecom,ecc.ecc.) ad oscurare tali siti.

Tralasciando che questa legge non è stata avvallata con l'intento di proteggere i risparmi dei cittadini italiani,bensì dal fatto che a breve Mediaset raccoglierà scommesse tramite il digitale terrestre,la mia domanda è questa.

Come si può aggirare tale limite??

Abbonarsi ad un provider straniero? (Ma come?)
Usare proxy? (Eventualmente scusate la mia ignoranza)
Abbonarsi a quel provider che funge via satellite?
Altro?

Lo chiedo perchè sto per acquistare una connessione aDSL anche a casa,quindi non vorrei,visto che il mio svago maggiore è il poker-on-line,fare un acquisto inutile.

Ciao e grazie comunque.
Henry99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 15:32   #2
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ti consiglio di usare FireFox + l'accoppiata Tor + privoxy. In questo modo non dovrebbero esserci problemi in quanto la tua richiesta di collegamento non sarà diretta ai siti oscurati ma passerà per una serie di server appositi per l'anonimato. Insomma il tuo collegamento "aggirerà" i controlli.

La pagina di Tor (in italiano)
http://tor.eff.org/index.html.it

Guida all'installazione (in inglese per windows):
http://tor.eff.org/cvs/tor/doc/tor-doc-win32.html
Old 07-02-2006, 20:31   #3
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Stiamo importando di tutto dalla Cina, anche la censura...
Old 08-02-2006, 10:49   #4
Henry99
Member

Grazie,Cprintf

Ora mi leggo tutto per benino.

Ma Firefox è un browser tipo explorer,giusto?
Perchè mi consigli questo?

Passando per Tor e privoxy,la normale navigazione viene solo leggermente rallentata o si avranno anche problemi di connessione che salta?
Sai com'è, se ti salta la connessione con un full in mano non è carino..

Ciao e grazie.
Old 08-02-2006, 11:21   #5
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Henry99
Grazie,Cprintf

Ora mi leggo tutto per benino.

Ma Firefox è un browser tipo explorer,giusto?
Perchè mi consigli questo?

Passando per Tor e privoxy,la normale navigazione viene solo leggermente rallentata o si avranno anche problemi di connessione che salta?
Sai com'è, se ti salta la connessione con un full in mano non è carino..

Ciao e grazie.
Esatto, solo che secondo me Firefox è semplicemente migliore. Finora non ho ancora conosciuto NESSUNO che abbia provato Firefox per un po' e che poi sia tornato all'Explorer. Ma proprio nessuno.

Pagina di Firefox:
http://www.mozilla.com/

Ho provato ad installarli e francamente mi pare di navigare esattamente come prima.
Old 08-02-2006, 11:49   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Finora non ho ancora conosciuto NESSUNO che abbia provato Firefox per un po' e che poi sia tornato all'Explorer. Ma proprio nessuno.
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota... secondo me è per una generale ostilità verso Microsoft....
Old 08-02-2006, 11:57   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota...
oltre a chicche come tabbed browsing,skin e simili,c'è una maggiore sicurezza sia intrinseca(no activeX ad esempio) che con l'uso dei plugin.
Altro che ostilità verso IE ...
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:32   #8
mathematicus
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
oltre a chicche come tabbed browsing,skin e simili,c'è una maggiore sicurezza sia intrinseca(no activeX ad esempio) che con l'uso dei plugin.
Altro che ostilità verso IE ...

Confermo !!!
mathematicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:34   #9
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Io...

Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota... secondo me è per una generale ostilità verso Microsoft....
cit.: "Quello che vuoi è quello che ti meriti"

http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...p?articolo=465
<<
Bill Gates viene descritto pronto ad assaltare un commissariato con una molotiv in mano. La gendarmeria francese ha deciso che Internet Explorer non è sicuro e lo ha rimpiazzato con Firefox!

Il cambio non è da poco visto che Firefox (e di conseguenza Thunferbird per la posta elettronica al posto di Outlook) verranno in un colpo solo installati su ben 70.000 PC in dotazione alla polizia francese. Lo scorso anno la polizia aveva deciso di cancellare da tutti i suoi computer Office (Word eccetera) per passare al gratuito e aperto Open Office.

La Francia che era rimasta indietro nel passaggio da Internet Explorer a Firefox (18% contro il 20% europeo, il doppio della media mondiale) sta così dando una sterzata.

Dalla Spagna, da Burgos, mi giunge una notizia ancora più dirompente. Tutte le scuole e tutta l'amministrazione scolastica spagnola (qualche milione di computer) sta per abbandonare Windows e passare a Linux) Un colpo in più per il monopolio statunitense sui software nel mondo.

PS Se per caso decidete di provare Firefox, fatelo perfavore cliccando sull'icona a destra in alto e non interrompete il processo... poi vi spiego.
>>
Old 08-02-2006, 14:23   #10
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Trovo firefox migliore e lo uso sul portatile perche piu snello e veloce, ma sul pc principale continuo ad usare explorer perche è decisamente piu compatibile con i siti web. Con firefox spessissimo mi capita di vedere male dei siti e di doverli riaprire su ie...
Old 08-02-2006, 15:52   #11
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Trovo firefox migliore e lo uso sul portatile perche piu snello e veloce, ma sul pc principale continuo ad usare explorer perche è decisamente piu compatibile con i siti web. Con firefox spessissimo mi capita di vedere male dei siti e di doverli riaprire su ie...
Attenzione che in genere si tratta di filtri messi nei siti per "evitare anomalie" con chi non ha Explorer.

Per questi casi c'è un'estensione apposita che ti permette di navigare identificandoti come utente Explorer. In questo modo il sito non si accorge che hai Firefox e ti da la stessa pagina (che FireFox visualizza perfettamente).

Non mi ricordo come si chiama l'estensione, però. Te la cerco.

(Sono un fan sfegatato di FireFox, qualora non si fosse capito)
Old 08-02-2006, 16:44   #12
cprintf
Member

Eccola qua:

User Agent Switcher
https://addons.mozilla.org/extension...cation=firefox
Old 09-02-2006, 11:30   #13
Henry99
Member

Grazie ancora,
mi sei stato di grande aiuto!

Old 09-02-2006, 11:31   #14
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Henry99
Grazie ancora,
mi sei stato di grande aiuto!

Prego!
Old 15-02-2006, 11:41   #15
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
grazie 1000! ottimo tool!
Old 15-02-2006, 12:50   #16
azn78
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
lavoro a fastweb comunque e' una legge che uscira' nel 2007 quindi........
azn78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:22   #17
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
mm va un pò più lenta la connessione con tor, cmq perchè quando mi sposto da qualche pagina mi escono nel log messaggi di questo tipo ??

"Feb 15 14:19:57.843 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'kronic2'. Retrying on a new circuit."

"Feb 15 14:20:16.890 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'privacyshark'. Retrying on a new circuit."
Old 15-02-2006, 14:03   #18
Zankoku
Senior Member

L'Avatar di Zankoku

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Stiamo importando di tutto dalla Cina, anche la censura...
L'anno prossimo il "Grande Fratello" sara' tutto cinese :P e alla "Fattoria" al posto degli animali, ci saremo noi! "Che mondo"!
Zankoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 19:35   #19
Print
Senior Member

cavoli con tor va lentissima la connessione, se apro privoxi mi da questo messaggo "Feb 15 20:29:31 Privoxy(03420) Info: loading configuration file 'config.txt':" cosa è?
Old 20-02-2006, 12:50   #20
Print
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Print
cavoli con tor va lentissima la connessione, se apro privoxi mi da questo messaggo "Feb 15 20:29:31 Privoxy(03420) Info: loading configuration file 'config.txt':" cosa è?
uppino

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian