|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sull'oscuramento dei siti di scommesse stranieri
Ciao,avrei una questione da sottoporvi
Come saprete stà per entrare in vigore una simpatica legge che decreta l'oscuramento dei siti di scommesse stranieri (Betfair,Eurobet,ecc.ecc.) In pratica verranno obbligati i vari provider (tiscali,telecom,ecc.ecc.) ad oscurare tali siti. Tralasciando che questa legge non è stata avvallata con l'intento di proteggere i risparmi dei cittadini italiani,bensì dal fatto che a breve Mediaset raccoglierà scommesse tramite il digitale terrestre,la mia domanda è questa. Come si può aggirare tale limite?? Abbonarsi ad un provider straniero? (Ma come?) Usare proxy? (Eventualmente scusate la mia ignoranza) Abbonarsi a quel provider che funge via satellite? Altro? Lo chiedo perchè sto per acquistare una connessione aDSL anche a casa,quindi non vorrei,visto che il mio svago maggiore è il poker-on-line,fare un acquisto inutile. Ciao e grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ti consiglio di usare FireFox + l'accoppiata Tor + privoxy. In questo modo non dovrebbero esserci problemi in quanto la tua richiesta di collegamento non sarà diretta ai siti oscurati ma passerà per una serie di server appositi per l'anonimato. Insomma il tuo collegamento "aggirerà" i controlli.
La pagina di Tor (in italiano) http://tor.eff.org/index.html.it Guida all'installazione (in inglese per windows): http://tor.eff.org/cvs/tor/doc/tor-doc-win32.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Stiamo importando di tutto dalla Cina, anche la censura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie,Cprintf
Ora mi leggo tutto per benino. Ma Firefox è un browser tipo explorer,giusto? Perchè mi consigli questo? Passando per Tor e privoxy,la normale navigazione viene solo leggermente rallentata o si avranno anche problemi di connessione che salta? Sai com'è, se ti salta la connessione con un full in mano non è carino.. ![]() Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Pagina di Firefox: http://www.mozilla.com/ Ho provato ad installarli e francamente mi pare di navigare esattamente come prima.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Sinceramente non ho trovato nessun miglioramento degno di nota... secondo me è per una generale ostilità verso Microsoft....
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Altro che ostilità verso IE ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Confermo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
http://www.gennarocarotenuto.it/dblo...p?articolo=465 << Bill Gates viene descritto pronto ad assaltare un commissariato con una molotiv in mano. La gendarmeria francese ha deciso che Internet Explorer non è sicuro e lo ha rimpiazzato con Firefox! Il cambio non è da poco visto che Firefox (e di conseguenza Thunferbird per la posta elettronica al posto di Outlook) verranno in un colpo solo installati su ben 70.000 PC in dotazione alla polizia francese. Lo scorso anno la polizia aveva deciso di cancellare da tutti i suoi computer Office (Word eccetera) per passare al gratuito e aperto Open Office. La Francia che era rimasta indietro nel passaggio da Internet Explorer a Firefox (18% contro il 20% europeo, il doppio della media mondiale) sta così dando una sterzata. Dalla Spagna, da Burgos, mi giunge una notizia ancora più dirompente. Tutte le scuole e tutta l'amministrazione scolastica spagnola (qualche milione di computer) sta per abbandonare Windows e passare a Linux) Un colpo in più per il monopolio statunitense sui software nel mondo. PS Se per caso decidete di provare Firefox, fatelo perfavore cliccando sull'icona a destra in alto e non interrompete il processo... poi vi spiego. ![]() >>
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Trovo firefox migliore e lo uso sul portatile perche piu snello e veloce, ma sul pc principale continuo ad usare explorer perche è decisamente piu compatibile con i siti web. Con firefox spessissimo mi capita di vedere male dei siti e di doverli riaprire su ie...
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per questi casi c'è un'estensione apposita che ti permette di navigare identificandoti come utente Explorer. In questo modo il sito non si accorge che hai Firefox e ti da la stessa pagina (che FireFox visualizza perfettamente). Non mi ricordo come si chiama l'estensione, però. Te la cerco. (Sono un fan sfegatato di FireFox, qualora non si fosse capito)
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie ancora,
mi sei stato di grande aiuto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
grazie 1000! ottimo tool!
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
lavoro a fastweb comunque e' una legge che uscira' nel 2007 quindi........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mm va un pò più lenta la connessione con tor, cmq perchè quando mi sposto da qualche pagina mi escono nel log messaggi di questo tipo ??
"Feb 15 14:19:57.843 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'kronic2'. Retrying on a new circuit." "Feb 15 14:20:16.890 [Notice] We tried for 15 seconds to connect to '[scrubbed]' using exit 'privacyshark'. Retrying on a new circuit."
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
cavoli con tor va lentissima la connessione, se apro privoxi mi da questo messaggo "Feb 15 20:29:31 Privoxy(03420) Info: loading configuration file 'config.txt':" cosa è?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.