Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 13:53   #1
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
E-commerce

Salve ragassi (spero sia la sezione giusta) allora vorrei aprire un e-commerce con un amico e volevo sapere qual'è l'host e il contratto migliore, nel senso, cosa dovrebbe avere oltre al supporto php, mysql e ftp? quanto spazio potrebbe occupare un sito con centinaia di prodotti? come database a quanto arriverebbe considerando che c'è anche l'idea di mettere su un piccolo forum? quanta banda servirebbe in caso volessi fare un server privato (nel senso mettermi iil server in casa)? e come traffico mensile a che portata si arriverebbe? e... non so ditemi se magari c'è da sapere altre cose.

grazie mille
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:47   #2
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
host ce ne sono tanti, e molti sono affidabili
in generale ti conviene prenderlo estero...risparmi e hai un servizio migliore, sia come affidabilità che come supporto
io al momento uso hostingzoom e powweb e mi trovo bene (vedi i siti nella firma)
il server in casa scordatelo, hai bisogno che sia online 24/7 per avere un sito di ecommerce...in casa hai una linea veloce?hai alimentazione ridondante? se ti va via la luce il tuo negozio non c'è più...se ti si brucia il disco sei del gatto...in una server farm se va via la luce partono le batterie e in seguito il generatore a gasolio quindi il tuo server non si spenge mai, se si rompe il disco in poco tempo lo cambiano e ricostruiscono il raid e difficilmente qualcuno si accorgerà del minimo rallentamento
le linee sono affidabili e tutte le compagnie offrono il 99.9% di uptime, cosa che in casa non è assolutamente fattibile, per non considerare che ti serve l'IP fisso per il certificato SSL, le server farm hanno firewall e i server sono monitorati.
per quanta banda e spazio ti servono devi vedere te....queste cose le vedi solo una volta che il sito è finito anche se puoi fare una stima...ma non sarà mai accurata
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:41   #3
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
host ce ne sono tanti, e molti sono affidabili
in generale ti conviene prenderlo estero...risparmi e hai un servizio migliore, sia come affidabilità che come supporto
io al momento uso hostingzoom e powweb e mi trovo bene (vedi i siti nella firma)
il server in casa scordatelo, hai bisogno che sia online 24/7 per avere un sito di ecommerce...in casa hai una linea veloce?hai alimentazione ridondante? se ti va via la luce il tuo negozio non c'è più...se ti si brucia il disco sei del gatto...in una server farm se va via la luce partono le batterie e in seguito il generatore a gasolio quindi il tuo server non si spenge mai, se si rompe il disco in poco tempo lo cambiano e ricostruiscono il raid e difficilmente qualcuno si accorgerà del minimo rallentamento
le linee sono affidabili e tutte le compagnie offrono il 99.9% di uptime, cosa che in casa non è assolutamente fattibile, per non considerare che ti serve l'IP fisso per il certificato SSL, le server farm hanno firewall e i server sono monitorati.
per quanta banda e spazio ti servono devi vedere te....queste cose le vedi solo una volta che il sito è finito anche se puoi fare una stima...ma non sarà mai accurata
grazie, tutti consigli utili..

ok scartata l'opzione del server privato..
Per quanto riguarda una stima dello spazio e del database, te cosa mi puoi dire?
perchè se ne prendo uno che poi risulta sottodimensionato, per correre ai ripari chissà cosa bisogna fare e quanto bisogna spendere in piu.
una cosa tipo questa come la vedi?
http://www.oscommerce.it/
EDIT:
tra questi quali mi consigli?
http://www.hostingzoom.com/hosting.html
http://www.hostingzoom.com/ecommerce-hosting.html (moooolto piu caro di altri)
http://powweb.com/PowWeb/OnePlan/Detail

mille grazie
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |

Ultima modifica di fritzen : 07-02-2006 alle 19:50.
Old 07-02-2006, 22:18   #4
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

beh io non saprei cosa dirti....non hai idea del sito che stai per costruire quindi fare una stima di spazio e banda è dura, ma si nel piano normale di hostingzoom che in quello di powweb "ci sguazzi" di sicuro
pienare 5 giga di disco non è così facile (figuriamoci i 12 di powweb)
per la banda, beh, a meno che non tu venda quadri e tu offra delle immagini 5000x5000 non dovresti avere problemi....secondo me devi preoccuparti principalmente di uptime e supporto (magari manda un email, prova la chat per vedere se le risposte sono esaurienti e veloci....cmq già ti tranquillizzo io, ho avuto a che fare con questi 2 host 10 mesi con powweb e 7 con hostingzoom e i ragazzi dell'assistenza sanno cosa fanno)
piuttosto non so se powweb ti da l'IP dedicato al tuo negozio (puoi comunque usare l'SSL condivisa gratis ma magari preferisci averne una tua, anche per una questione di immagine ai clienti magari)
hostinzoom da IP dedicato e costa qualcosa (1 o 2 $ al mese mi pare)
non so fai un giro guarda quello che ti convince maggiormente
se ti può interessare ricordati di dare un occhio al pannello di controllo che offrono...per alcuni è importante, magari se sei abituato a plesk passare a cpanel è difficile e viceversa....
Old 08-02-2006, 00:28   #5
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
beh io non saprei cosa dirti....non hai idea del sito che stai per costruire quindi fare una stima di spazio e banda è dura, ma si nel piano normale di hostingzoom che in quello di powweb "ci sguazzi" di sicuro
pienare 5 giga di disco non è così facile (figuriamoci i 12 di powweb)
per la banda, beh, a meno che non tu venda quadri e tu offra delle immagini 5000x5000 non dovresti avere problemi....secondo me devi preoccuparti principalmente di uptime e supporto (magari manda un email, prova la chat per vedere se le risposte sono esaurienti e veloci....cmq già ti tranquillizzo io, ho avuto a che fare con questi 2 host 10 mesi con powweb e 7 con hostingzoom e i ragazzi dell'assistenza sanno cosa fanno)
piuttosto non so se powweb ti da l'IP dedicato al tuo negozio (puoi comunque usare l'SSL condivisa gratis ma magari preferisci averne una tua, anche per una questione di immagine ai clienti magari)
hostinzoom da IP dedicato e costa qualcosa (1 o 2 $ al mese mi pare)
non so fai un giro guarda quello che ti convince maggiormente
se ti può interessare ricordati di dare un occhio al pannello di controllo che offrono...per alcuni è importante, magari se sei abituato a plesk passare a cpanel è difficile e viceversa....
ok grazie, mi faccio un giro
ps: come fanno a capire che l'ssl è condiviso?

Ultima modifica di fritzen : 08-02-2006 alle 00:33.
Old 08-02-2006, 09:03   #6
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Quote:
Originariamente inviato da fritzen
ok grazie, mi faccio un giro
ps: come fanno a capire che l'ssl è condiviso?
penso (perchè al momento non la uso) che nella barra in altro, almomento del pagamento o insomma quando li mandi sulla connessione protetta compaia l'indirizzo sicuro di powweb e non il tuo
Old 08-02-2006, 11:20   #7
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Quote:
penso (perchè al momento non la uso) che nella barra in altro, almomento del pagamento o insomma quando li mandi sulla connessione protetta compaia l'indirizzo sicuro di powweb e non il tuo
capisco.
chiederò a loro quanto e se è opssibile fare ciò che mi hai detto.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian