Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 09:33   #1
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
top5, file dmg e altre domandine

sono quasi totalmente inesperto riguardo al mac e vorrei porvi qualche domanda nell'attesa che mi arrivi il macbook pro:

1. mi fate la vostra top5 (o più) di applicazioni preferite per mac?

2. e la top5 dei vostri widget preferiti?

3. top5 giochi?

4. se non ho capito male, il mac quando trova files .dmg li apre e li utilizza come drive virtuali, giusto? per cui se in un dvd masterizzo con windows una applicazione mac suddivisa in più cd (tutti .dmg) poi lo potrò usare dal dvd direttamente sul mac senza dover ri-masterizzare tutti i file immagine o dovrò cmq masterizzare singolarmente ogni cd (uno per file .dmg)?

5. ho sentito dire che alcuni programmi lasciano file in giro anche su mac (benchè suppongo non siano come i disastri che accadono in windows), è facile eliminare questi "strascichi" di installazioni? Mi pare ci sia un programma apposito, funziona bene?

6. un HD esterno può venire usato sia da mac che da win? hanno un diverso modo di formattare per cui se usassi un hd esterno su mac poi non vedrei i file in win e viceversa oppure non ci sono problemi?

7. come va usato il portatile? quando viene usato in casa e alimentato da presa conviene togliere la batteria? come posso usare la batteria al meglio senza accorciarne la durata troppo in fretta? Quando mi arriverà il portatile dovrò metterlo subito sotto carica o prima è meglio usarlo per portare a zero la batteria per poi ricaricarla completamente?

8. ho letto sul forum in qualche thread precedente che con i programmi di chat attuali non è possibile usare la webcam con gli utenti msn windows. E' vero? insomma non c'è alcun programma che mi consentirà di mantenere i contatti di msn che ho su windows senza rinunciare a certe funzioni come videochat, audio (qui penso skype vada benissimo) e faccine animate?

grazie!

Ultima modifica di riell : 07-02-2006 alle 09:36.
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:54   #2
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da riell
sono quasi totalmente inesperto riguardo al mac e vorrei porvi qualche domanda nell'attesa che mi arrivi il macbook pro:

1. mi fate la vostra top5 (o più) di applicazioni preferite per mac?

2. e la top5 dei vostri widget preferiti?

3. top5 giochi?

4. se non ho capito male, il mac quando trova files .dmg li apre e li utilizza come drive virtuali, giusto? per cui se in un dvd masterizzo con windows una applicazione mac suddivisa in più cd (tutti .dmg) poi lo potrò usare dal dvd direttamente sul mac senza dover ri-masterizzare tutti i file immagine o dovrò cmq masterizzare singolarmente ogni cd (uno per file .dmg)?

5. ho sentito dire che alcuni programmi lasciano file in giro anche su mac (benchè suppongo non siano come i disastri che accadono in windows), è facile eliminare questi "strascichi" di installazioni? Mi pare ci sia un programma apposito, funziona bene?

6. un HD esterno può venire usato sia da mac che da win? hanno un diverso modo di formattare per cui se usassi un hd esterno su mac poi non vedrei i file in win e viceversa oppure non ci sono problemi?

7. come va usato il portatile? quando viene usato in casa e alimentato da presa conviene togliere la batteria? come posso usare la batteria al meglio senza accorciarne la durata troppo in fretta? Quando mi arriverà il portatile dovrò metterlo subito sotto carica o prima è meglio usarlo per portare a zero la batteria per poi ricaricarla completamente?

8. ho letto sul forum in qualche thread precedente che con i programmi di chat attuali non è possibile usare la webcam con gli utenti msn windows. E' vero? insomma non c'è alcun programma che mi consentirà di mantenere i contatti di msn che ho su windows senza rinunciare a certe funzioni come videochat, audio (qui penso skype vada benissimo) e faccine animate?

grazie!
1- per la top 5 ti consiglio di aprire la lista SW in rilievo e scaricarti almeno quelli in verdone,

2- 4-16 webcam, corriere dhl-ups-poste italiane-sda, my ip, mappe libero,minimail, orari FFSS, pagine bianche-gialle, ishack, programmi tv (pesante..) sms voda, wiki, meteo, traduzioni..

3- non gioco

4- se sul DVD sono presenti per esempio 1.dmg, 2.dmg 3.dmg E NON SONO FILES BOOTABILI allora basta inserire il dvd nel mac e lanciare le dmg per vedersele aprire sul desktop

5- spotlight.. basta che digiti il nome nella ricerca ed elimini tutto

6- con FAT 32 leggi e scrivi sull'HD sia da win che Mac

7- il mio PB lo tengo sempre sotto carica, ricordati che se la batteria è sopra il 95% allora il circuito di ricarica del portatile la esclude da altre ricariche, quindi se è carica ed è attaccata, è come se non fosse mai alimentata o usata..

8- per la videoconferenza è più problematico,
ad oggi sono pochi e direi fatti male i client chat per la videoconferenza verso Win, li trovi comunque tutti o quasi sulla Lista SW

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:03   #3
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Grazie!!!! molto gentile!!!
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian