|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
6600 gt e strani pixel rossi e blu
Ciao a tutti come da titolo ho questo problema sulla mia scheda geForce ma si presenta solo durante la riproduzione di films,con i giochi tutto bene e anche con il 3DMark 06 è tutto perfetto
Temperatura del core della GPU intorno ai 43°(ho montato lo Zalman VF700) e dissipatori sulle ram Pensavo a problemi di codec video ma anche dopo la formattazione tutto è rimasto come prima. Avendo due 6600 gt in sly ho provato ha metterne una alla volta ma nulla,in ogni film c'è sempre qualche pixel che "sbiella" Che diavolo può essere???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
allora non sono solo io ad avere questo problema... me lo stava facendo con una 6800 gs e ho provato a rimettere la vecchia scheda (ati 9600 pro)... scheda diversa ma stesso problema identico al tuo.... giochi e applicazioni 3d perfettamente funzionanti ma pixel rossi e blu con film in dvd, divx, menù animati
di giochi (chaos teory)... io stavo pensando ad un probabile guasto alla scheda madre... per curiosità la tua che modello è? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho risolto dopo aver provato schede video diverse addirittura monitor diversi....
il problema è la ram di sistema: io ho 2 Gb di ram in 4 slot da 512Mb ddr400, avendo cloccato il proc la ram aveva una frequenza di 333 ma probabilmente la mia Asus SLI deluxe mal digerisce questo clock e abbassando a 266 il tutto è tornato normale il problema dei pixel era si una questione di mem ma non video,quella di sistema!! Spero di esserti stato utile e se ti riconosci in questi settaggi prova anche tu a smanettare con il bios |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie ora ci provo... io ho 3 banchi pc 3200 messi a 166 come sempre... ho aggiunto due banchi possibile che non reggano così?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.