|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Final Fantasy
dopo aver giocato al 7 e all'8 sul pc volevo chiedervi: quali sono gli altri final fantasy ke meritano di essere giocati? mi hanno parlato bene del 6 e del 10 (ma quest'ultimo è solo PS2.. nn uscirà mai per pc misa
stesso destino per il 12.. solo PS2... forse..
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
leva il forse...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Quote:
io li ho giocati tutti fino al 10... diciamo che il 7 è fuori parametro, mai visto niente di talmente bello e coinvolgente (non coglionatemi ma è stato l'unico gioco a farmi commuovere nella scena di Aerith), gli altri son tutti carini quindi se non hai giocato il 9 (che cmq su pc non c'è) te lo cosniglio perchè non è malvagio. però dovresti usare tipo un emulatore psx su pc per giocarlo ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io ti consiglio il 6. Personalmente il 10 non mi piace proprio, mentre ho adorato 7 e 8.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
A me personalmente è piaciuto molto anche il 5
Secondo voi ne vale la pena comprarsi PS2 e gioco solo per giocare a FFX? è all'altazza di 7 e 8? Considerando che poi la ps2 non la userei per altri giochi, visto che col PC mi ritengo appagato in ambito videoulico?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
SintaxError mi sono commosso anche io in quella sequenza !!!
cmq sia, io ho giocato a FFX e FFX-2 ... se vuoi un consiglio, prenditi una PS2 e acquistali (li trovi usati a prezzi bassi) ... personalmente non mi piace molto FFX-2 (per via delle dressosfere ...) al contrario mi sono piaciuti gli Aeoni di FFX |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Io li ho giocati tutti dal 6 in su.
Il 7 è un capolavoro eccelso, l'8 non mi ha convinto molto, il 9 non mi piace, il 10 è un gradino sotto al 7, il 10-2 è per appassionati.....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente il X lo pongo (quasi) sullo stesso gradino del VII. Mi ha coinvolto completamente ed è stato il titolo della serie al quale ho dedicato più tempo (quasi 260 ore )Su pc puoi giocare il VI che è un grandissimo capitolo. E' uscito per Snes e sotto emulatore gira alla perfezione. Anche il IX, che invece è per Ps1, è emulabile senza problemi (in questo caso però ti servono i cd Nella mia classifica personale metto VII X VI VIII IX Onestamente 8° e 9° capitolo li metto quasi sullo stesso piano. Mi sono comunque piaciuti ma se il IX peccava un pò di semplicità sul piano narrativo dell'VIII non ho proprio digerito il sistema delle assimilazioni e una storia secondo me volutamente troppo contorta... P.S. Il X-2, IMHO, è un gioco "discreto" che cavalca solo il successo della serie. Tuttavia accostarlo agli altri capitoli è una bestemmia videoludica..!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Secondo me se ti compri la PS2 per FF poi sicuramente comincerai a giocarci a tantissimi altri titoli fantastici che ci sono. Anchio dicevo "mi compro la PS2 SOLO per i Picchiaduro"...ed invece..
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
a me dispiace il fatto ke il 10 e pure il 12 purtroppo sono solo per PS2
questo significa ke nella grafica sn giochi castrati già in partenza.. ke ci possiamo fare?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se sei preoccupato per l'impatto grafico mi chiedo come hai fatto a giocare il VII e l'VIII Secondo me questa "old gen" farà ancora per un anno buono le scarpe a tutti i nuovi arrivati...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Se ragioni così non giocarai a quei due capitoli. Ma perchè vi dovete fare le pippe sulla grafica della PS2? Vi piace il genere? Compratelo. Ecco perchè gli utenti Only PC non si divertono. Rinunciare a giocare a dei capolavori e quindi a divertirsi...per via della grafica? Che poi i giochi PS2 sopratutto quelli più recenti sfruttano a dovere l'hardware e vanno visti su un televisore. Non immagini o video presi in rete. Io tutti i giochi che ho(abbastanza recenti) visti su una TV fanno un altro effetto rispetto alle immagini o video che si trovano in rete. Certo FFX è un po' vecchiotto ma se ti piace la saga perchè vuoi rinunciare a divertirti? Tra l'altro da me FFX (non il FFX-2) lo trovo in giro a tipo 10 euro nuovo. Ti piji una ps2 usata a 80-100 euro...e ti diverti.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
questo per via della risoluzione 640x480
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
ma xkè a nessuno piace il 9!
sono l'unico che pensa che sia il più bello? cmq se ti compri la ps2 puoi giocarli dal primo a l'ultimo emulando i primi sei! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, io ti dico solo che all'uscita di FF10 mi sono comprato apposta la ps2 per giocarci, sbattendomene della grafica..e lo stesso farò col 12, me lo comperò e non guarderò la grafica, ma la trama ed il coinvolgimento unici che questa serie riesce a dare. STOP.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io FFX lo adoro ancora adesso quindi secondo me potresti prendere la PS2 anche solo per quello
Però considera che per PS2 uscirà anche il XII, quindi hai almeno due bei gioconi per questa console. Poi c'è il X-2 che ti piacerà probabilmente solo se ti appassionerai al X, a me è piaciuto molto. Io ti consiglio di prenderla la PS2, intanto provi FFX e il XII quando uscirà. Poi hai voglia quanti altri giochi potresti poi trovare oltre a final fantasy da giocare sulla PS2, ce ne sono tanti altri bellissimi Personalmente se ti piace il genere ti consiglio anche kingdom hearts e star ocean anch'essi della square. Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sapere chi è che non si è commosso a quella scena.. Cmq FF7 è stato l'unico gioco che non appena finito il filmato finale 'ho subito re-iniziato..e scusate se è poco, non mi era mai capitato..nemmeno 10 minuti ho aspettato...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.

)