Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 20:16   #1
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
<2.5 kg, sto impazzendo!

Allora, ormai sono due settimane che passo insonne! Prima attaccato ai 15,4'' + performanti, adesso fatta pace con la voglia di giocare mi sto scorticando l'anima alla ricerca di un note che abbia un peso "umano" da trasportare tutti i giorni avanti e indietro (e 3 kg andrebbero pure bene se non fosse che oltre al note devo trasportare pure libri! ), possibilmente senza spendere un patrimonio! I modelli che per ora sto considerando sono:
- Acer Aspire 5502
- Acer Travelmate 3212
- Dell Inspiron 630m
- Sony VAIO VGN-B3XP
- Sony VAIO VGN-FJ1S
Sull'Aspire ho diversi dubbi, suscitati dalle innumerevoli proteste verso acer... il travelmate mi dà un po' + di sicurezza... ma è fondata??
L'inspiron è al limite della trasportabilità, considerando che al momento mi porto appresso un vecchio thinkpad da 2.8 kg (e questo dovrebbe essere 2.5 kg... non è che ci si guadagna tanto), stesso discorso vale per l'FJ1S...
Non saprei, i benq li ho scartati xké l's53 non mi piace proprio, gli altri sono difficili da reperire e non ho ancora sentito nessuno che ne abbia avuto uno...
Intorno a questa fascia di prezzo (1200-1300 €) sapete consigliarmi qualcosa di meglio? Tra quelli che ho detto? Mi sà che ormai stiamo lì lì...
Old 06-02-2006, 21:02   #2
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Eddai, qualche d'uno che abbia toccato con mano almeno uno di questi note ci sarà, no?!?
Aggiungo come spunto un "pesantino" Toshiba TECRA A5-148 vista la qualità del prodotto si potrebbe pure chiudere un occhio sui 2.41 kg... voi che dite?
Forse xò a questo punto diventa quasi uguale all'inspiron, e per + di 150 € in meno...
Old 06-02-2006, 22:31   #3
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Santech serie V

http://www.santech.it/prodotti.htm

Spero di esserti stato utile....
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:58   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
asus v3, dovrebbe essere su quella cifra, ma eì un 14"...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 07:30   #5
Checca Zofai
Member

Prova a prendere in considerazione il Benq 7000, lo schermo non è da 15' però il peso è 2 kg, la scheda video è una 9700, c'è un thread chilometrico su questo ottimo notebook

Ciao
Checca Zofai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 08:46   #6
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Oppure, sempre rimanendo in casa BenQ, il Joybook S72 :
14" Wide, PM740, 512MB, 60/80/100GB, ATi X600 64MB, autonomia dichiarata 4,5-5h, peso 2,1Kg.

Il prezzo però non lo so.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:05   #7
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
hp nc6000, io ce l'ho da qusi due anni e mi trovo parecchio bene.

lo trovi su ebay nuovo usato, pesa 2,3kg, con batteria e caricabatteria arrivi a 2,5kg
Old 07-02-2006, 21:05   #8
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Intanto vi ringrazio tanto x le risposte!
Quote:
Santech serie V
Mhhh... ottimo direi! Questi due santech mi piacciono parecchio! Solo una curiosità... i prezzi sul sito online sono senza iva??
Quote:
asus v3
Non l'ho trovato da nessuna parte!
Quote:
Prova a prendere in considerazione il Benq 7000, lo schermo non è da 15' però il peso è 2 kg, la scheda video è una 9700, c'è un thread chilometrico su questo ottimo notebook
Sì l'ho visto, bello ma oltre a essere un po' + grande, è decisamente + costoso!
Quote:
Oppure, sempre rimanendo in casa BenQ, il Joybook S72
Anche questo avevo visto, ma a circa 1300 con HD da 60 Gb... quasi quasi a questo punto preferirei l'S53 per 100 euro in meno procio maggiore, hd maggiore e solo VGA (e diagonale) inferiore...
Quote:
hp nc6000, io ce l'ho da qusi due anni e mi trovo parecchio bene.
L'ho trovato solo a partire da 2200 €!! Possibile?!?
(ovviamente nuovo!)

Nessuno ha avuto esperienza con gli Acer? Se i santech hanno quel prezzo con iva inclusa xò non c'è proprio storia... l'assistenza Santech dovrebbe essere decisamente superiore! (o sbaglio?? )
Old 07-02-2006, 21:34   #9
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ho sbagliato scusa

e' il W3400V :

http://www.asus.it/products4.aspx?l1...13&modelmenu=1

spettacolare...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:58   #10
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Ti do un consiglio un pò controcorrente (anche se ho l'asus W3470VLP, scelto proprio come te per rientrare sotto i 2,5Kg):

non ti sbattere troppo per due-tre etti, non sono quelli che fanno la differenza quando devi portarti in giro, oltre al portatile (e magari l'alimentatore, mouse, Connect Card Umts), libri o documenti, cappotto ombrello, valigie o altro, te lo dico per esperienza personale.
Considera inoltre che ai pesi dichiarati devi aggiungere sempre due-tre etti (tutti i portatili miei o di amici che mi sono capitati sotto mano li ho pesati e confrontati con i dati dichiarati).

Secondo me per sentire benefici in termini di peso devi andare su un ultraportatile, tipo diagonale 12" o 13" e peso circa 1,6 (dichiarati), alla fine il risparmio di un kilo comincia ad essere "statisticamente" rilevante, e le dimensioni ridotte del note limitano un pò l'impaccio.

Naturalmente i subnotebook hanno un costo differente , quindi a questo punto se il tuo budget è di 1200-1300€ ti consiglio di prendere il portatile che più ti aggrada per caratteristiche tecniche e dotazione, senza badare appunto ai due-tre etti di differenza.

Tutto IMHO naturalmente!
Ciao buona scelta!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:14   #11
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Ti do un consiglio un pò controcorrente (anche se ho l'asus W3470VLP, scelto proprio come te per rientrare sotto i 2,5Kg):

non ti sbattere troppo per due-tre etti, non sono quelli che fanno la differenza quando devi portarti in giro, oltre al portatile (e magari l'alimentatore, mouse, Connect Card Umts), libri o documenti, cappotto ombrello, valigie o altro, te lo dico per esperienza personale.
Considera inoltre che ai pesi dichiarati devi aggiungere sempre due-tre etti (tutti i portatili miei o di amici che mi sono capitati sotto mano li ho pesati e confrontati con i dati dichiarati).

Secondo me per sentire benefici in termini di peso devi andare su un ultraportatile, tipo diagonale 12" o 13" e peso circa 1,6 (dichiarati), alla fine il risparmio di un kilo comincia ad essere "statisticamente" rilevante, e le dimensioni ridotte del note limitano un pò l'impaccio.

Naturalmente i subnotebook hanno un costo differente , quindi a questo punto se il tuo budget è di 1200-1300€ ti consiglio di prendere il portatile che più ti aggrada per caratteristiche tecniche e dotazione, senza badare appunto ai due-tre etti di differenza.

Tutto IMHO naturalmente!
Ciao buona scelta!
Il discorso non fa una grinza, tant'è che io stesso me lo sono ripetuto + volte. Il fatto è che x quanto riguarda a portabilità, adesso non ho un note di cui lamentarmi troppo: un ThinkPad 13,3'' con peso effettivo di 2,8 kg con batteria (un mattoncino insomma! ). Per essere un P3 da 750mhz mi dà ancora parecchie soddisfazioni (cacchio, winzozz ME parte in meno di 20 sec!), xò avendo i suoi buoni anni di servizio devo portarmi appresso mille aggeggi: scheda wireless, lettore di memory card, floppy esterno (anche se lo porto solo quando necessario)... e come se non bastasse non ha un masterizzatore (solo lettore DVD) e succhia la batteria quasi quanto un P4! Avendo un budget limitato e volendo cmq mantenere ridotto l'ingombro (soprattutto di peso) volevo cercare materiale che almeno "nominalmente" avesse un peso inferiore.
Tra l'altro piacerebbe anche a me portarmi appresso un bell'Inspiron 9400 (ok, ora ho esagerato! ) o un A6J, o un 8200... insomma una stazione multimediale e videoludica! A prescindere dai costi xò, mi rendo pure conto che il tempo che passo lontano dal fisso è:
1) in macchina
2) in metro
3) all'università --> studiando
Eh già, cerco di smettere di giocare x dedicarmi di + alle sudate carte e alla mia donzella... anche se la voglia di un bel Desktop Replacement è sempre dietro l'angolo...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian