|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
COME VERIFICO LA VELOCITA' DI FASTWEB???
sera a tutti..oggi mi hanno attivato fastweb adsl...
bene vorrei sapere a quando sto andando...se clicco vicino all'orologio mi dice 10mbps pero' non penso proprio sia cosi'... ki mi aiuta?? |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ti dico come ho fatto io:
1. Configurato il tcp "rubando" le configurazioni consigliate da questo post; 2. Riavviato il pc; 3. scaricato questa immagine ISO da un repository di Fastweb, verificando dopo circa un minuto l'assestamento della velocità di download a circa 600 KB/s, coerente con l'abbonamento da me attivato ( il mio contratto prevede Fastweb a 6Mbit/s). Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ho provato...senza le modifiche sta sui 200kb...con le modifiche poco piu'...
cmq come mai soprattutto vado cosi' piano??e' xke me l'hanno appena attivato?? come faccio a vedere le attuali velocita' in up e in down? |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
prova anche a verificare su www.mclink.it cosi per avere una idea approssimativa, anche se il meglio per verificare la velocità in down è lo scaricare un file.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Passa circa una settimana prima di portarla al massimo, serve a loro per testare se il doppino telefonico regge. Le ottimizzazioni adesso non servono a nulla, ma con la linea al massimo ti saranno necessarie, quindi hai fatto bene a farle. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
provato...
in down 1747 in up 414 come mai cosi' poco?? |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
magari è per come hanno detto... all'inizio fanno dei test, poi alzano!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
prova anche qua www.speedtest.nl
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Gli speedtest non servono a nulla.
Sono troppo suscettibili a situazioni di traffico contingenti nella tratta tra il vostro ISP e il sito di test. L'unico test affidabile è scaricare un grosso file da siti che hanno grande banda a disposizione, come i mirror linux di fastweb, ed attendere qualche minuto durante il download per far sì che la velocità si stabilizzi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
cmq a meno che non abbiano cambiato, il periodo di test dura 72 ore
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.