|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tranelli dell'ADSL: i discendenti dei dialer
Ciao a tutti.
Ho l'ADSL flat di Libero. Mi è arrivata una bolletta con una chiamata internazionale di 15 minuti alla Globalstar (numero 00881839195***) per un costo di quasi 30 euro. Facendo una ricerca in Internet vedo che è una chiamate satellitare. Ma com'è possibile che con l'ADSL è possibile incappare in queste cose che praticamente sono dei dialer travestiti!!?? Io sapevo che con l'ADSL ero a posto, che non mi potevano arrivare chiamate internazionali. E invece... ![]() Come si può fare per riconoscere uno di questi tranelli, per cercare di evitarli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
azz....mi accodo alla richiesta, spero che ci siano software che ci aiutino a non inceppare in questi tranelli
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il modem adsl nn può comporre numerazione sulla banda fonica a meno che nn sia un ibrido adsl/fax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
quella chiamata non può essere partita dal modem ADSL il quale non è in grado in nessun modo di formare numeri telefonici. Controlla piuttosto: - Di non avere il vecchio modem ISDN/PSTN ancora collegato alla presa telefonica - Interroga il fratellino/sorellina pestifero/a che non abbiano chiamato via telefono magari per farsi mandare una suoneria per il cellulare ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Se cerchi su un motore di ricerca vedrai che non sei il solo ad essere incappato in questa "truffa". Come hanno ben detto altri con l' adsl non puoi effettuare nessuna numerazioni analogica, l' unico modo (senza considerare il modem o fax attaccato
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() - Non c'è il pericolo di fratellini/sorelline più piccole. Quote:
Manualmente sono praticamente sicuro che non è stato fatto niente, e non penso di aver chiamato help desk "strani". Per il discorso Voip mi è sorto qualche dubbio... ![]() "Può centrare qualcosa" il terzo riquadro? ![]() ![]() Che ne potevo sapere che già cliccando lì sopra si cominciasse a pagare... ![]() Mi sa che è stata quella cosa lì... ![]() E poi i b@st@rdi la mettono in tedesco la pagina dei pagamenti! Così uno non ci capisce un c@xxo e non si cura di capire ciò che c'è scritto! Però è ingannevole! Non c'è scritto che paghi subito. Nella pagina che si apre (da ciò si capisce che c'ho ricliccato oggi di nuovo ![]() Com'è possibile che si paghi pur non componendo manualmente?! Maledetto Voip! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ci sono numerosi siti che vendono dialer che si installano da browser, la legge definisce le modalita' con cui il consumatore deve essere avvisato sui costi ma omette di tutelare il consumatore quando si trova costi maggiorati per servizi non richiesti.
L' unico modo per cui una chiamata voip ti venga addebitata sulla bolletta e' quando e' il provider a offrirti il servizio voip, un dialer del genere , semmai esiste, dovrebbe avere ,secondo me, una complicita' con il provider. ciao Quote:
Ultima modifica di Kars : 06-02-2006 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.