Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 15:31   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Datemi un consiglio su MoBo PCI-E da acquistare

Stò ponderando il passaggio a PCI-E se conviene o no (perchè il mio obbiettivo è quello di sostituire la scheda video con una più performante....)

Che tipo di MoBo -no SLI- mi consigliereste, possibilmente non costosa (sotto i 100€), che non abbia rogne con i seguenti componenti:

1)Con le mie Ram (vedi firma..) vadano sempre a 1T e non a 2T (vedi problemi ASROCK..) ....(come ora ovviamente..!!)

2)Che non ci siano incompatibilità con gli HD MAXTOR (ho solo quelli..)

3) che mi permetta un overclock (quindi con Fix e controFIX) almeno uguale alla mia attuale MoBo (almeno a 2300-2400Mhz..)

P.S (1): ho letto decine e decine di pagine della ASROCK ULI e mi pare che nelle ultime pagine ci sia un malcontento generale.....ed ora non sono più così sicuro su di essa...

P.S (2):
Ho letto che il Chipset NFORCE4 rogna con gli HD maxtor.E' vero?

consigli ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:19   #2
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
mamma MSI propone la K8N Neo4 FI con Nforce4 Ultra ( clicca qui ), la trovi a €.100
Ci sono dei problemi con gli hd maxtor e Nforce4, però sentivo che riguardavano la serie DiamondMax 10 SATA2...
Che tipo di problemi hai sentito per l'ormai famosa As-Rock 939Dual?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 06-02-2006 alle 16:22.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:31   #3
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
leggendo quà e là:

Per fare un overclock discreto ,serve una Vmod...
Qualcuno ha problemi di salire di FSB
Qualcuno ha problemi con le Ram a tenerle a 1T
Ad esempio l'utente nidecker improvvisamente ha la sche da,dopo regolare funzionamento ,che bippa...ad oggi non ha risolto ,nonostante i molti consigli....

Se qualcuno mi potesse indirizzare a leggere da qualche parte i tipi di ram supportate (sul sito ci sono 2-3 tipi solamente);inoltre visto che la mia CPU da 2200Mhz ( a 1.39v) in poi gradisce voltaggi sostanziosi (tipo 1.50-1.55v) almeno sulla MSI Neo2.....

P.S. io non ho nessun HD SATA2,ma ho un PATA DiamondMAX 10.....un 9 e un SATA normale che da qualche giorno dà i numeri...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 17:59   #4
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Sono nella tua stessa situazione (anzi, peggio, ho pure una SoundBlaster X-Fi primo tipo che non va d'accordo con l'nforce4) e stavo pensando alla Asus A8V-E con chipset Via K8T890.

Qualcuno sa come va??

Ho letto che è un poco più lenta nei giochi delle nforce4, ma considerando il basso prezzo (circa 80-90 €) se prendessi questa potrei prendere una scheda video migliore.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian