Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 15:15   #1
Frank Hoorigan
Member

L'Avatar di Frank Hoorigan

Iscritto dal: Feb 2004
problemi X1900XTX

Ho acquistato la scheda in sign da txxxxc visto che quella che avevo si era rotta ma come quella che avevo le prestazioni sono molto scarse e non sono migliorate affatto.

Con Vampire:Bloodlines ad esempio a santa monica vicino al diner mi fa 20-25 fps poi l' antialiasing funziona con bloodlines anche se devo riavviare il pc ogni volta che modifico impostazioni nel pannello di controllo e non si nota la differenza tra 2x 4x di AA etc. ma non funziona con ad esempio Longest Journey.
Ecco qualche altra info:

1)Visto che con i driver installati da cd avevo questi problemi ho installato gli ultimi omega(con i catalyst ricevo un errore INF quando provo ad installarli) i quali mi dicono che la scheda è una R499(ma non doveva essere R580) ha un internal DAC di 400mhz(overdrive lo manda a 499) ma il chip è comunque un X1900.

2)L' unico cavo d' alimentazione connesso sulla scheda ha 6 quadratini(pin?) ognuno con un capicorda di metallo all' interno in cui dovrebbero andare le righette maschio della scheda video eccetto che il quadratino centrale in basso non ha un capicorda visto che i fili del cavo sono 6 è giusto così?

3)Ho letto che la VGA non deve condividere l' IRQ con altre periferiche ma con xp non vedo come assegnare l' irq e così sono costretto a disabilitare la periferica(controller host OHCI compatibile IEEE 1394) che ne condivide l' IRQ,come assegnarlo in XP?

Ora un problema un pò OT la ventola del chipset della mia mobo è guasta e fa un rumore infernale e al massimo 3000 giri(ne faceva più di 7000)ma capita che cali a 100-200 giri questo fa salire molto la temperatura ora il chipset è à 56 °C ma dopo che gioco un pò facilmente raggiunge 68 °C. Io vorrei cambiarla ma non so cosa ci posso mettere visto che gia ora la VGA gli sta addosso, se la ventola fosse un pò più grande non ci andrebbe.Inoltre tutto il pc surriscalda troppo dopo aver giocato le temperature stanno tutte vicino ai 60 °C attualmente oltre alla ventola del chipset e allo zalman(a proposito è normale che lo zalman faccia 2200 giri?) ho solo una ventola dietro al case di cui non trovo i giri probabilmente perche me l' hanno connessa male. Che modello e quante ventole posso mettere nel mio case consigliatemene,se possibile più di un tipo.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di OverClocK79® : 06-02-2006 alle 15:35.
Frank Hoorigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:37   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
è vientato scrivere nomi di shop per intero (pubblicità occulta)
c'è un TH apposta per le X1900
hai la signa fuori norma, troppe righe.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 06-02-2006, 18:48   #3
Frank Hoorigan
Member

Il problema che ho è qualcosa di diverso(vedi le ventole ad esempio) da quello che si dovrebbe mettere nel topic da te segnalato.

Per i miei problemi niente?
Old 06-02-2006, 22:35   #4
Frank Hoorigan
Member

UP
Old 07-02-2006, 00:04   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
il TH riguarda tutte le X1900
quindi anche la tua, cosa centrano le ventole????
per quello apri un TH nell'apposita sezione

BYEZZZZZZZZZZZ

p,s hai la signa ancora fuori norma.
Old 07-02-2006, 00:47   #6
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frank Hoorigan
UP

devi modificare la firma, devi metterla per orizzontale e non verticale
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian