|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
programma per visualizzare e/o archiviare foto digitali
Ho tante fotografie digitali accumulate sull'HD, e sento il bisogno di archiviarle in modo da poterle trovare facilmente, per argomento o per data, insomma con uno più tag specifici; chiaramente per visionarle preferirei un viewer leggero (Irfanview non visualizza molto bene le immagini!),
cosa mi consigliate: - Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0 (free ed in italiano) oppure Adobe Photoshop Album 2.0 (60 €) + un viewer, - oppure il classico ACDSee 5.0 che assomma le due funzioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
Io direi ACDSee per esperienza personale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non l'ho mai usato ma parlano molto bene di Picasa (by Google).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Picasa
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
pensavo anch'io a Picasa.Mai provato,ma quando ne avrò la necessità lo userò certamente.Poi per archiviare e trovare le immagini deve essere il migliore...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Picasa senza dubbio.
Per ora mi sono trovato bene e mi ha permesso di riordinare le foro distribuite su 4 hd. Inoltre è possibile aprire le immagini per modifica anche con altri software (photoshop, ...). Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ripropongo la domanda: come viewer com'è?, è veloce?, e le immagini a pieno schermo sono ben definite?
grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao Redfish,
picasa ti permette anche di zummare l'immagine in modo molto semplice. La presentazione delle immagini, come già è stato detto, sono ottime. Il bello è che una volta installato si va a cercare da solo le immagini sull'hd o sugli hd, se ne hai più di uno. A me è servito anche per mettere un po' di ordine tra i file, scoprendo di avere diverse copie della stessa immagine in più cartelle diverse. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Picasa sembrerebbe 'na figata; Darksoul84 ha magnificato ACDSee (la versione 5 oggi è free, e fino a poco fa costava non poco ed era specifico per l'utilizzo che vorrei farne io), chi ha avuto l'occasione di usarli entrambi?
cmq, grazie delle testimonianze. Ultima modifica di redfisch : 09-02-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.