Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 13:32   #1
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
2 6600 GT o 1 7800 GT ?

Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquisto della scheda video.
Innanzi tutto non so se prendere Ati o NVidia, ma mi stavo orientando su NVidia per via dello SLI.
Avrei la possibilità di avere le ASUS EN6600GT HTD Silencer 256MB DDR3 PCIe 16X e circa 150 € l'una (pensavo di metterne 2). Questa versione ha frequnze di clock e memoria superiori allo standard. Ha la predisposizione hardware per lo SLI a vederla ma il rivenditore mi ha detto che non è sicuro che lo supporti.
Possibile?
L'alternativa a 2 6600 GT è una 7800 GT 256 Mb DDR3 che con il The games machine di questo mese è in offerta a 288€ tramite PC Power Computers (che non so neppure che sito abbia, anzi se sapete qual'è il sito di questi simpatici sponsor !!).
La scheda madre che ho intenzione di prendere è una Asus A8N-SLI.
Non ho ancora acquistato nulla e non so bene cosa fare.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie 1000
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:48   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
7800 GT

lo SLI è una vaccata fatta per i benchmark
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:49   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Giobby
Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquisto della scheda video.
Innanzi tutto non so se prendere Ati o NVidia, ma mi stavo orientando su NVidia per via dello SLI.
Avrei la possibilità di avere le ASUS EN6600GT HTD Silencer 256MB DDR3 PCIe 16X e circa 150 € l'una (pensavo di metterne 2). Questa versione ha frequnze di clock e memoria superiori allo standard. Ha la predisposizione hardware per lo SLI a vederla ma il rivenditore mi ha detto che non è sicuro che lo supporti.
Possibile?
L'alternativa a 2 6600 GT è una 7800 GT 256 Mb DDR3 che con il The games machine di questo mese è in offerta a 288€ tramite PC Power Computers (che non so neppure che sito abbia, anzi se sapete qual'è il sito di questi simpatici sponsor !!).
La scheda madre che ho intenzione di prendere è una Asus A8N-SLI.
Non ho ancora acquistato nulla e non so bene cosa fare.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie 1000
ovviamente una 7800gt. che basta e avanza nei confronti di due 6600gt.
Old 06-02-2006, 13:55   #4
Giobby
Senior Member

Grazie 1000.
Quindi come scheda madre allora cosa mi consigliate ?
Chiaramente una scheda che si riesce a trovare abbastanza facilmente nei negozi.
La AN8-SLI la trovo. Trovo anche la AN8-E.
Attualmente ho una A7N8X-E Deluxe asus e con il chipset nForce mi trovo bene anche dal punto vista audio che ha una scheda integrata 5.1 con uscita coassiale spdif.
Un consiglio anche in questo senso è vivamente gradito. )
Old 06-02-2006, 16:57   #5
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

economica, ma di tutto rispetto, c'è la asrock 939dual-sata2

altrimenti se sei rimasto contento dell'asus prendine un'altra
Old 07-02-2006, 02:38   #6
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
7800 GT

Giusto.
Una 7800 le magna e le ricaca due 6600.
Old 07-02-2006, 11:43   #7
Giobby
Senior Member

A questo punto visto che mi dite che lo SLI non serve a molto se non per i benchmark, è meglio ati o nVidia?

ho più o meno intenzione di spendere circa 300€ per la scheda. Quindi come nVidia pensavo la 7800 GT ma per ati ?

E tra le 2 cosa è meglio per voi ?
Old 07-02-2006, 12:37   #8
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Giobby
A questo punto visto che mi dite che lo SLI non serve a molto se non per i benchmark, è meglio ati o nVidia?

ho più o meno intenzione di spendere circa 300€ per la scheda. Quindi come nVidia pensavo la 7800 GT ma per ati ?

E tra le 2 cosa è meglio per voi ?
prenditi la 7800gt lascia perdere qualsiasi forma di l'sli o cross.....

ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:19   #9
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
7800 GT

HEI vaccata! sisi voglio vedere la vaccata dello SLI sul mio pc MENTRE GIOCO A OBLIVION!

PC ANTI-CONSOLE: Alimentatore Enermax Liberty 620W, Scheda Madre Usus A8N32-SLI Deluxe, CPU AMD 4000+64bit(2,62GhZ) sistema di raffreddamento cooler master Hyper 48 e un totale in case di 12 ventole, 2 Giga di Ram, SLI: 2 schede video Nvidia 7800GT con totale 512Mb di ram GDD3 della Gigabyte, scheda audio Creative X-FY FATAL1TY con 64Mb, schede pci per connessione Wi-Fy, scheda pci TV\Radio, 3 HardDisk uno Samsung160Giga SerialAta2 gli altri due da 80giga ide, Masterizzatore LG dualLeyer e lettore DVD Samsung, casse Creative 2.1 Inspire G380, cuffie Sennheiser Hd280Pro, monitor LG 17’ Flatron 1280x1024! STOP This is my PC!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:25   #10
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Gargor
HEI vaccata! sisi voglio vedere la vaccata dello SLI sul mio pc MENTRE GIOCO A OBLIVION!

PC ANTI-CONSOLE: Alimentatore Enermax Liberty 620W, Scheda Madre Usus A8N32-SLI Deluxe, CPU AMD 4000+64bit(2,62GhZ) sistema di raffreddamento cooler master Hyper 48 e un totale in case di 12 ventole, 2 Giga di Ram, SLI: 2 schede video Nvidia 7800GT con totale 512Mb di ram GDD3 della Gigabyte, scheda audio Creative X-FY FATAL1TY con 64Mb, schede pci per connessione Wi-Fy, scheda pci TV\Radio, 3 HardDisk uno Samsung160Giga SerialAta2 gli altri due da 80giga ide, Masterizzatore LG dualLeyer e lettore DVD Samsung, casse Creative 2.1 Inspire G380, cuffie Sennheiser Hd280Pro, monitor LG 17’ Flatron 1280x1024! STOP This is my PC!
contento tu

devono essere belle le 12 ventole e il sistema 2.1 con una X-FY FATAL1TY
Old 07-02-2006, 21:34   #11
Gargor
Senior Member

Quote:
contento tu

devono essere belle le 12 ventole e il sistema 2.1 con una X-FY FATAL1TY

Allora 12 ventole contando TUTTE ovvero schede video alimentatore..ecc! LOL LOL LOL
Sono costretto a un 2.1 a causa della mia scrivania ridotta, non sono mica un pirla con un 7.1 con le casse una sopra l'altra!!!!!!!!!!! Ma io gioco molto con le cuffie e sfido ad avere delle cuffie migliori delle mie e sfruttano appieno le potenzialità della x-fy! CIAOOOOOOOOO
IL MIO PC

Ultima modifica di Gargor : 07-02-2006 alle 21:37.
Old 07-02-2006, 21:59   #12
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Gargor
Allora 12 ventole contando TUTTE ovvero schede video alimentatore..ecc! LOL LOL LOL
Sono costretto a un 2.1 a causa della mia scrivania ridotta, non sono mica un pirla con un 7.1 con le casse una sopra l'altra!!!!!!!!!!! Ma io gioco molto con le cuffie e sfido ad avere delle cuffie migliori delle mie e sfruttano appieno le potenzialità della x-fy! CIAOOOOOOOOO
IL MIO PC
ah beh se comunque 12 ti sembrano un numero normale

comunque bel pc a parte che il tuo sembra un post per far vedere quanto l'hai "lungo"

quanto ti sono costate le 2 7800gt?
Old 08-02-2006, 13:34   #13
Gargor
Senior Member

Quote:
ah beh se comunque 12 ti sembrano un numero normale

comunque bel pc a parte che il tuo sembra un post per far vedere quanto l'hai "lungo"

quanto ti sono costate le 2 7800gt?
Niente cattiveria, ma premetto che da quando lavoro mi sono voluto togliere lo sfizio di avere un pc SUPER! Dato che sono stato per 5 anni con un amd2000xp e ati9200se , Certo il pc super lo è adesso tra un mese e medio tra due è di basso livello...ne sono consapevole!!!(ma a metà anno punto sul FX60 e poi mi calmo).
Allora io ho speso x due schede video 825 euro! AZz non mi fate pensare...se poi nn mi gira al max oblivion e UT2007 mi taglio le vene!
Cmq lo SLI lo consiglio moltissimo a chi ha la mia scheda madre xchè sfutta al massimo lo SLI con le due bande a pieno 16X pcexpres! Cmq una sola 7800gt ora (io sono lungimirante) la sconsiglio riflettendoci sopra, meglio buttarci altre 70 euro e prendere la GTX che ti da + speranza di sopravvivenza nel futuro! CIAO
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian