Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 12:08   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
I SEDILI come non rovinarli?

Apro questa discussione per sentire un pò poi come fate per tenere bene gli interni delle vostre auto, in particolare i sedili.
mio padre è un fan del coprisedile classico ma in questo non ho certo preso da lui visto che spesso si trovano coprisedili che non centrano un caxx0 con la tappezzeria degli interni,oppure che non adesiscono bene ai sedili, oppure ancora solo il coprisedile del guidatore diventa uno schifo ma si è costretti a cambiare tutti pena il girare con un coprisedile in un modo e gli altri in un'altro e per di piu' chi ha gli airbag laterali i coprisedili nemmeno li può mettere.
su altre auto ho visto di tutto, chi ha infilato una maglietta sui sedili anteriori per preservarne lo schienale, chi ci ha steso sopra un telo male, e chi, come me, ha preso quesi coprisedili che non avvolgono il sedile ma coprono solo schienale e seduta(tipo quelli in simil legno) io ho avuto la fortuna di trovarne un modello che si adatta bene agli interni della mia auto, ma non ne sono per nulla contento perchè si spostano spesso ed inoltre non comprono, e quidni non proteggono) la parte che è piu' soggetta ad usura, ovvero il lato sinistro del sedile del guidatore.
voi come fate?
ci provate a proteggere i sedili oppure vi rasegnatwe all'idea che il sdile del guidatore dopo 60mila km diventa uno schifo?
Old 06-02-2006, 12:16   #2
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Io odio i coprisedili e simili...

Se i sedili sono in pelle e sono un po' rovinati esistono proddotti per migliorare la situazione.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:19   #3
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
i coprisedili proprio non li sopporto! Rassegnati che l'uso tenderà a rovinare il sedile.
Personalmente per mettere un coprisedile sulla pelle, faccio che mettermi un sedile in tessuto senza niente.
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:22   #4
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
La mia macchina ha 239.000 e rotti km ed i sedili sono ancora perfetti... impolverati ma PERFETTI (e in effetti mi domando anche io come sia possibile, visto come li tratto )
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:35   #5
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Esistono prodotti per eliminare le macchie dai sedili in stoffa?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 12:36   #6
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

io ho i sedili in tessuto ma quello del guidatore non è rovinato ma inifizia a fare i pelucchi.
Old 06-02-2006, 13:00   #7
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Esistono prodotti per eliminare le macchie dai sedili in stoffa?
si certo
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 23:26   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
A dotto' non è che ora perchè ti sei fatto il macchinone cominci a tempestarci di sti topic vero?

Ultima modifica di Gianni1482 : 06-02-2006 alle 23:41.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:10   #9
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
ci sono due soluzioni

1) usi l'auto senza coprisedili finchè i sedili non sono "stremati" e poi copri il tutto con coprisedili

2) metti dei coprisedili già da ora, di buona qualità, e di colore adatto agli interni o carrozzeria, oppure neutro (nero - grigio scuro) esistono anche per auto con gli airbag laterali (io li avevo sull'Y10 ) magari originali della marca della tua auto...

per il colore puoi anche intonarli alla carrozzeria (io sull' Y10 avevo l'auto verde petrolio metallizzato con le plasitche interne marrone schifoso scuro praticamente un after-eight! ed ho messo i coprisedili blu vivace che nell'insieme stavano bene - io li ho messi perchè i sedili avevano delle bruciature di sigaretta della proprietaria precedente, una mia amica...)

adesso sulla A3 se li metterò li metto o neri con cuciture rosse (l'auto è rossa ferrari con gli interni neri e grigi, e con la strumentazione e l'hi fi che hanno luce rossa fuoco) oppure neri e rossi così fa "pendant"
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:50   #10
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Evita di fare sesso in auto
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:42   #11
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
io li ho fatti fare su misura dal mio autoaccessori di fiducia, sono disegnati per i miei sedili. Coprono perfettamente, non si spostano, hanno il buco per gli airbag dei sedili e sono del colore che pare a me.
Old 07-02-2006, 13:53   #12
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000
si certo

Sapresti indicarmene qualcuno?
Grazie
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:14   #13
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
A dotto' non è che ora perchè ti sei fatto il macchinone cominci a tempestarci di sti topic vero?
no, guardala in questo modo, ora che ho preso la macchina apro discussioni di pubblica utilità
Old 07-02-2006, 14:15   #14
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
Originariamente inviato da madking
io li ho fatti fare su misura dal mio autoaccessori di fiducia, sono disegnati per i miei sedili. Coprono perfettamente, non si spostano, hanno il buco per gli airbag dei sedili e sono del colore che pare a me.
Praticamente avrai speso pochissimo

Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Sapresti indicarmene qualcuno?
Grazie
Norauto vai e colpisci
Old 07-02-2006, 15:07   #15
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
no, guardala in questo modo, ora che ho preso la macchina apro discussioni di pubblica utilità
Ehheh grazie servono anche a me ke ho la tua stessa vettura Cmq ho messo dei coprisedili di bassa qualità e l'altra volta togliendoli per fare il cambio sedile sx con dx ho visto che sotto fanno impolverare il sedile cmq!!! Immaginerai la qualitè Cmq almeno per ora mi evitano di far rovinare la tapezzeria del sedile ke in questo modello della punto fa cag@..re !!! la tua è di colore blu vero?
Old 07-02-2006, 17:46   #16
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Evita di fare sesso in auto
Non mi ci far pensare, ho terminato la scorta di balle da dire a mio padre ad ogni nuova macchia che trova sui sedili...
Old 07-02-2006, 18:16   #17
spinji
Member

L'Avatar di spinji

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ma non ha senso usare i coprisedili IMHO.
Meglio godersi adesso la vista dei bei sedili nuovi che coprirli per anni con coprisedili (solitamente orrendi) e averli ancora belli quando stai vendendo la macchina...

VENDO Mercedes SLK nuovo modello 2oo Kompressor, 5000 km! Ottimo prezzo - Contattatemi in PVT
spinji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:50   #18
[©Ice, 2004]™
Junior Member

ieri sera da Bep's (un "supermercato" per tuners, si acquista dai sedilia gli hi fi ai cerchi e sopensioni ecc. qui a udine ma anche a Montebelluna - Treviso) ho comprato la cuffia del cambio in pelle nera, momo (azz 36 € ma la mia auto è usata, e l'originale era distrutta) ed ho visto i coprisedili della e-gear (me pare) neri e rossi -come a me servono- in tessuto simil alcantara a 60 € circa gli anteriori... molto ben fatti!

Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 08-02-2006 alle 09:53.
Old 08-02-2006, 09:54   #19
[©Ice, 2004]™
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spinji
Ma non ha senso usare i coprisedili IMHO.
Meglio godersi adesso la vista dei bei sedili nuovi che coprirli per anni con coprisedili (solitamente orrendi) e averli ancora belli quando stai vendendo la macchina...

cmq esitono anche coprisedili belli eh! sennò si va al punto 1 di cui sopra
Old 08-02-2006, 10:54   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
Ehheh grazie servono anche a me ke ho la tua stessa vettura Cmq ho messo dei coprisedili di bassa qualità e l'altra volta togliendoli per fare il cambio sedile sx con dx ho visto che sotto fanno impolverare il sedile cmq!!! Immaginerai la qualitè Cmq almeno per ora mi evitano di far rovinare la tapezzeria del sedile ke in questo modello della punto fa cag@..re !!! la tua è di colore blu vero?
il 9000% delle punto 2 serie pre 2003 ha la tappezzeria blu, quelle piu' belle(non la mia ) hanno la tappezzeria blu con i pallini chiari e il poggiatesta in velluto, quelle coem la mia hanno la tappezzeria blu un pò piu' chiara cn una trama nera e i poggiastesta in plastica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian