|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
hub3com scoppiato
avevo un hub 3 com 8 porte switch con i 3 pc in rete (muletto e i 2 pc buoni)
sempre acceso da 3 anni nessuno problema anche in estate scaldava un po' ma nulla di particolare.... ieri all'improvviso (era acceso il muletto e anche li altri 2 quindi switchava la connessione ti rete e internet a tutti e 3) ad un certo punto un botto (l'hub ha continuato a funzonare ma era molto caldo e smontandolo mi sono accorto che e' letteralmente scoppiato un condensatore elettronitico) ora.... ok cambio hub (che mi consigliate sempre 8 porte hub 10/100 switch?) un'altra cosa cosa puo' essere accaduto ? posso montare il nuovo hub e finisce li? nn credo ci siano cavetti di rete in corto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i condensatori, specie se elettrolitici, se sottoposti a stress elettrici e termici contemporaneamente si possono rompere e ne so qualcosa
![]() ![]() casomai sarebbe interessante, se si riesce, provare nell'hub a sostituire quel condensatore con uno analogo (ceramico o al tantalio liquido) come parametri (capacità in particolare, non è necessario che sia proprio spaccata identica) ![]() i condensatori ceramici sono in assoluto i più affidabili, dovrebbero "reggere l'urto" e le elevate temperature molto bene (strano che abbiano messo un condensatore elettrolitico ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.