Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 09:08   #1
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quale distro scegliere?

Ciao, vi vorrei chiedere una cosa... che versione posso installare sul mio p3 866 questo perche vorrei iniziare ad usare il sistema operativo che tutti dicono sia il migliore, avevo pensato ad opensuse, pensate che possa andar bene o me ne sapreste consigliare un'altra considerando che sono totalmente niubba?
Grazie anticipatamente dei consigli che saprete darmi....
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 10:39   #2
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
Ciao, vi vorrei chiedere una cosa... che versione posso installare sul mio p3 866 questo perche vorrei iniziare ad usare il sistema operativo che tutti dicono sia il migliore, avevo pensato ad opensuse, pensate che possa andar bene o me ne sapreste consigliare un'altra considerando che sono totalmente niubba?
Grazie anticipatamente dei consigli che saprete darmi....
quanta ram?
open suse secondo me è molto pesante, io ti consiglierei ubuntu o kubuntu se vuoi kde
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:21   #3
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
ab urbe condita

sinceramente ti consiglio di utilizzare una debian (sarge=versione stabile) con kde. Premetto che anche io ho iniziato da pochissimo ma ti assicuro che non è impossibile.(come alcuni sostengono)
C'è molta documentazione e guide a riguardo per es: "appunti di informatica libera" di daniele giacomini e "uso avanzato di gnu/linux" oltre poi al supporto offerto dai forum(es.
Codice PHP:
www.debianizzati.org 
)
poi grazie al sistema di gestione dei pacchetti(install e unistall) di apt unito a synaptic tutto sembra essere molto intuitivo.
e ricordati che PER OGNI PROBLEMA ESISTE UNA SOLUZIONE
Old 07-02-2006, 19:40   #4
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Vai di Debian.
Comunque per iniziare sconsiglio guide tipo appunti di informatica libera che è un mattone, orientati su how-to piccolini con spiegazioni e comandi per Debian.
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
motan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:13   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
SUPER OPEN SUSE OTTIMIZZATA PER 686... la suse più leggera e veloce, ha apt4suse come l'apt di debian... che funge a meraviglia ...
sta su un cd.
Kde.

basta che dopo installata da kynaptic installi SYNAPTIC

E CON SYNAPTIC INSTALLI ED UPGRADI TUTTO QUELLO CHE TI SERVE...A NCHE TUTTO IL SISTEMA IN UN BOTTO ALLE ULTIMISSIME RELEASE DI OGNI PROGRAMMA.

ottima !

S ENO LA INSTALLI SEI UN SACRIPANTE!

E HAI UNA DISTRO CHE FIà SOLO CON I TOOLS PER GESTIRTE IL SISTEMA YAST è UNA DELLE MIGLIORI ... E MOLTO DIFFUSA.

tempo necessario a saperla installare... 5 secondi perchè fa tutto da sola....

conoscenze per avere per upgradare il sistema in toto (kernel compreso)
acquisibili in 10 minuti .... il tutto consiste nel aprire synaptic

cliccare su "upgrade pakages" ... cliccare "avvia"...

col tempo che ti avanza dallo sbattimento risparmiato ti leggi tutti ilibri su linux che vuoi.

Ultima modifica di Fil9998 : 08-02-2006 alle 12:26.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:14   #6
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
motan ti sei dimenticata
www.hwudebianclan.org
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:22   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
FLAME MODE on:

DEBIAN.... COME avere o la versione più vecchia e non ringiovanibile se non aprezzo di sbattimenti (sarge) o la più instabile di Linuz (sid) ... perfetta per i niubbi...

Flame mode OFF

io c'ero !

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian