|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Livello del buffer sempre a zero...
Sia che utilizzi CloneCD oppure Nero Express, quando masterizzo da disco a disco, i livelli del buffer scendono sempre a zero e la scrittura risulta lentissima, tipo più 15 min. per un cd per un cd audio da 650mb. Che è successo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Verifica se è abilitato l' Ultra DMA
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se non si usano altre applicazioni e si masterizza a velocità relativamente basse non dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque preferisco sempre evitare le copie al volo, non ha senso per me rischiare di bruciare un disco per risparmiare quei 5-6 minuti di tempo della scansione |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente di copie al volo ne faccio e ne ho fatte un bel po', però su catena SCSI!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Allora mi spiego meglio, sono stato poco preciso:
Le copie disco a disco le ho sempre fatte perchè ho un vecchio masterizzatore che non va a più di 12x. Il problema del buffer non l'ho mai avuto, però era anche da un bel pò di tempo che non masterizzavo. Ieri ci ho riprovato ed è andata più o meno così: IL BUFFER DI LETTURA SALE A 100% --> QUELLO DI SCRITTURA STA A ZERO IL BUFFER DI LETTURA SCENDE A ZERO --> QUELLO DI SCRITTURA SALE A 100% Il masterizzatore è montato sul secondo canale IDE da solo come master Il DVD (da cui leggo) è montato sul primo canale IDE come master assieme ad un HD secondario Li ho anche invertiti ma niente da fare Ps: ovviamente il DMA è la prima cosa che ho verificato. Gracias! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul buffer mi fido, non ho mai fatto copie al volo EIDE-EIDE e, nel caso, non ho mai fatto altro contemporanemente.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

Io comunque preferisco sempre evitare le copie al volo, non ha senso per me rischiare di bruciare un disco per risparmiare quei 5-6 minuti di tempo della scansione