|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
notebook per navigatore gps, è possibile?
E' possibile usare il notebook al posto del cell o dei navigatori dedicati abbinato ad un ricevitore gps bt? In poche parole, se compro un ricevitore gps e lo collego al pc tramite BT ( come si usa per il cellulare), esistono software tipo il tomtom etc etc per windows xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Penso proprio di si.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo ma per ovvi motivi i software sono meno sviluppati. Inoltre usare il notebook in macchina non è proprio comodissimo.
Ormai con quello che costano conviene un cell con symbian o un palmare anche un pò datato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, ma io non li conosco, potresti essere così gentile da elencarne qualcuno....
Sinceramente non è che lo userei poi così tanto, ma solo qualche volta e solitamente ho sempre il portatile con me. Il cell pensavo alla promo di san valentino della 3, così accontento anche mia moglie ![]() Ultima modifica di cc65 : 06-02-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti basta un datato ma pur sempre attuale nokia 6600.
Oppure come palmare un toshiba e740 o toshiba e750. Sono datati ma svolgono alla grande la funzione di navigatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sicuramente c'è Mappoint 2004 di Microsoft. Non so quali altri siano i SW di navigazione per PC ...male che vada puoi far girare tutto quello che funziona su PocketPC in un emulatore.
![]() |
#7 |
Member
|
C'è viamichelin mapsonic, mapmonkey, route66 ma non sono a livello del tomtom5 o navigon 5....
Inoltre in emulazione non fai nulla. Puoi si emulare il software ma non puoi gestire le porte di comunicazione con l'antenna gps (bt o altro che sia)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi se uso uno di questi programmi sul pc non posso comunque interagire\sfruttare il ricevitore gps, è così?
Su ebay il toshiba e750\740 non si trova .... Grazie a tutti per le risposte, valuterò l'acquisto di un cell symbian, magari mi vendo il LG u8360 della promo, lascio il 6280 alla moglie e mi prendo un 6680 a 199 con la promozione di 3..... lo sò, ho la mente malata ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Aspetta,
viamichelin, mapmonkey, route 66 li puoi usare su pc perchè fatti per pc. In emulazione non puoi usare le periferiche. Se vuoi ti posso procurare un e750 full optional completo di antenna e tutto, un mio amico aveva intenzione di vendere. Però è completo di SD 1GB, cover in alluminio, software navigazione vari, antenna GPS, ecc... Eventualmente contattami in via privata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Penso di aver capito, li posso usare sul pc ma non con il ricevitore gps, in poche parole non mi indicherebbe la strada segnalando la mia posizione e dicendomi... svolta a dx tra 50mt...
![]() Mi sà che il palmare del tuo amico costi troppo, comunque se vuoi mandarmi un pvt col prezzo, nel caso fosse interessante ti faccio sapere. Comunque sia grazie di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() NO, quello che vuole dirti è che se usi dei NAVIGATORi in EMULAZIONE non avrai poi il supporto di periferiche cone l'antenna GPS Bluetooth. Mentre per i software progettati per uso PC puoi fare quello che vuoi ! Dai un'occhiata sulla groppa del MULO ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
tra i peli del mulo ho trovato solo pulci...
![]() solo che se non provo non riesco a capire, scusatemi ma sto mondo di navigatori palmari ricevitori .... devo capire bene, per il momento ho il ricevitore gps nemerix di mio fratello, lo collego al pc tramite bt e proverò qualche soft, almeno 65\66 volte .... intanto procedo alla ricerca poi farò delle prove, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Toverai in lingua Italiana con relative Mappe i soft : ROUTE66 e VIAMICHELIN !
Cerca bene ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.