|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problema serio con captiva geforce 6600gt
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum e purtroppo è relativo ad un problema alquanto serio che sto avendo con il mio pc. Mi spiego meglio... Ho un pc con la seguente configurazione: mb asus a8n-sli, 2 schede video geforce 6600gt di captiva, processore amd 64 3200+, 1 GB di ram in due moduli, 2 hd ide ata 1 hd s-ata ed una scheda tv. Il problema, che mi si è presentato per la seconda volta, è relativo alle schede video, in pratica dopo circa un mese di utilizzo, la scheda video che ho montato sullo slot principale pci-e (vi ricordo che ho una configurazione sli) si danneggia, nel senso che incomincia a renderizzare male le immagini, oppure come è successo la prima volta, addirittura mi riempie la pagina di quadretti colorati. Quello che è accaduto è che, durante giochi come FEAR, il computer si riavvia e la scheda (solo quella sullo slot principale) è irrimediabilmente danneggiata. Secondo voi da cosa può dipendere qusto tipo di malfunzionamento? Avete notizie di altri casi di questo tipo? Il problema è legato alle schede video oppure è riconducibile alla piastra madre? Aggiungo che non ho operato alcun tipo di overclock alle schede video e al processore. Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema, poichè sto diventando schiavo di un pc che funziona ad intermittenza e che mi costringe ad un enorme perdita di tempo per portare ogni volta il pc dal negoziante per la dovuta assistenza. Vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Fano
|
Ciao, non sono in grado di aiutarti ma se ti può in parte consolare mi trovo nella tua stessa situazione
all'avvio del pc nelle prime videate sullo sfondo nero si notano delle barre bianche in movimento e il monitor poi mi diventa completamente nero con 4 barre verticali 2 viola e 2 verdi per passare poi in standby. Quando si riesce ad avviare windows il desktop è quasi indistinguibile e si riesce a fatica a chiudere il pc. Appena ho novità ti faccio sapere.
AMD A64 3700+@2800 * DFI Lanparty nF4 Ultra-D * 2X1GB DDR400 PC3200 Samsung UCCC * 2X74GB HD Raptor RAID 0 * CLUB 3D HD4670 512MB * Coolermaster Hyper 6+ * Enermax ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum * Masterizzatori Pioneer A109 + A03 * Thermaltake Shark silver |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto...
ho letto un po' di post di gente che ha la 6600gt e a quanto pare i malfunzionamenti deriverebbero dal fatto che queste schede riscaldano tantissimo e quindi se non opportunamente "overventilate" si bruciano. Molti hanno risolto montando dei dissipatori con ventole zalman... voglio cmq continuare a documentarmi un po'. Se ho notizie te le posto. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Purtroppo nel mio caso non dipende dalle temperature, avevo già preso uno zalman vf700 cu e le temperature erano ottime: 28°/29° a riposo con 38°/40° dopo 1/2 ore di gioco.
AMD A64 3700+@2800 * DFI Lanparty nF4 Ultra-D * 2X1GB DDR400 PC3200 Samsung UCCC * 2X74GB HD Raptor RAID 0 * CLUB 3D HD4670 512MB * Coolermaster Hyper 6+ * Enermax ATX EG 495AX-VE (W) SFMA 485W 24P 2.0V Ring Core - Allum * Masterizzatori Pioneer A109 + A03 * Thermaltake Shark silver |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dopo aver provato la scheda video su altro pc ho accertato la sua rottura
, purtroppo essendo la seconda in 30 giorni credo proprio di dover cercare il problema altrove ( scheda madre, alimentatore o entrambi). Ultimamente si sentivano anche strani sibili (forse condensatori).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

, purtroppo essendo la seconda in 30 giorni credo proprio di dover cercare il problema altrove ( scheda madre, alimentatore o entrambi). Ultimamente si sentivano anche strani sibili (forse condensatori).