|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Chiudere X
ciao a tutti gli hwupgraders!
vorrei installare i driver Nvidia per la mia sk grafica ma per farlo è necessario chiudere il server X e tutte le applicazioni OpenGl aperte: "Prior to beginning the installation, you should exit the X server and kill all OpenGL applications (note that it is possible that some OpenGL applications persist even after the X server has stopped). " [dal manuale nvidia] Il problema è che se chiudo Xserver con CTRL-ALT-BACKSPACE torno alla pagina di login grafico! Anche scegliendo "terminale di emergenza" al momento del login, viene avviato xterm che richiede X e quindi l' installazione si interrompe con un errore perchè X deve essere chiuso. Come posso chiudere X ed avviare solo la shell (terminale)? E come modifico il run level percè al riavvio non si avvii automaticamente X? "You should also set the default run level on your system such that it will boot to a VGA console, and not directly to X." [dal manuale nvidia] Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Sapere che distro hai, non farebbe di certo male..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
oops...hai ragione!
ho una debian (sarge) 3.1r1 con kde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
da root dai
/etc/init.d/gdm stop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto grazie
una altra cosa: una volta tornato alla shell, al momento del login spesso venivo interrotto da mesaggi tipo "Inbound IN=eth0 OUT= MAC=xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx.xx SRC=x.xxx.xxx.xx DST=x.xxx.xxx.xxx 0 PREC=0x00 TTL=120 ID=33336 DF PROTO=TCP SPT= 4924 DPT=139 WINDOW=16384 RES=0x00 SYN URGP=0" c'è un comando per non far comparire a video questi messaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.