|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
[help] Condividere adsl tra pc fisso e portatile
Salve a tutti,
devo effettuare la condivisione della connessione tra un pc fisso (connesso con modem usb e alice adsl) e un portatile , un ASUS A6Q00R Adesso, non essendomi mai interessato alla connettività dei portatili, non saprei proprio da dove cominciare. Avevo pensato ad una normale condivisione della connessione tramite scheda di rete e cavo lan, ma per volevo conoscere anche costi e modalità di una soluzione wireless, dato che il notebook è notato di una scheda wireless. Qualcuno potrebbe darmi qualche info? Grazie in anticipo ![]()
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Allora ecco cosa penso che puoi fare:
1)Metodo classico LAN Attakki il portatile al PC col cavo lan, avvii internet sul PC (ke farà da server) e poi navighi col portatile Costo:5€ per il cavo Svantaggi: il PC deve essere acceso per navigare 2)Metodo RETE WiFi Stesso principio Metodo LAN, ma devi spendere 30€ per una pennina Wifi e così elimini il fastidio del filo (ma non del PC che farà da server) 3)Metodo Router Ti compri un bel router (Us roboitcs 9108 o Netgear DG834GTIT non scegliere altro) e lo attacchi via LAN al PC, e ti colleghi via Wifi col Portatile. Entrambi i computer posso navigare contemporaneamente in internet, non hai fili in casa, e il PC non farà da server (lo farà il router ). Costo router: circa 110€-130€ Spero di esserti stato utile e chiaro!
trattative ![]() <<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 05-02-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, volendo scegliere il metodo del pc acceso (per non spendere almeno inizialmente i 120-130€ di router wi fi), mi puoi consigliare quale periferica acquistare? dove prenderla e se hai una guida per installare?
grazie ancora ![]()
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
Allora la LAN il portatile ce l'ha sicuro, il PC qualora non ce l'avesse devi comprare una semplice skede di rete 10/100 (va bene qualsiasi marca) e un cavo, tot 15€ 2)metodo Wifi penso una semplice pennina 54Mbs, della D.link o altro del costo di 30-40€ al max Per la guida LAN eccoti il link: http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html P.S. per il metodo "condividere internet WiFi" aspetta anke qualke altro consiglio di chi è più esperto di me. per la LAN nada problema
trattative ![]() <<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 05-02-2006 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up intanto grazie per i consigli!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up qualcun altro mi aiuta a scegliere qualche soluzione ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.