|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema di accensione col portatile
Ciao ragà, ho un problema nn poco grave, vi prego aiutatemi a risolverlo:
ho un notebook acer aspire 1800 comprato il luglio scorso e da un pò di mesi mi da questo problema: se spengo il pc, dopo ke l'ho tenuto acceso un bel pò e tento di riaccenderlo, la ventola gira al massimo facendo un rumoraccio e il pc si blocca prima ke parta windows... e la ventola continua a girare... quindi l'unica soluzione è aspettare 2,3 orette e riaccenderlo e và tutto a posto... Beh così potevo continuare ad usarlo il notebook, ma da un pò di giorni ho deciso di formattarlo e mettermi xp pro, dato ke tenevo home edition, ma appena faccio partire il cd di windows la ventola, dopo un pò ke carica, inizia a girare all'impazzata e si blocca... qualsiasi cosa stia facendo.... insomma così nn posso proprio formattare... e se vado ad iniziare la formattazione e poi si blocca sono proprio fregato xkè poi nn lo posso proprio installare... ![]() grazie in anticipo !!! |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In genere sotto windows a quanto ti sta la temperatura cpu?
Monti l'ultimo bios uscito per il tuo pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il mio aspire aveva lo stesso problema. E' un difetto che hanno molti acer aspire...io non ho mai rsolto questo problema e alla fine l'ho venduto per la disperazione.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io controllerei anche la perfetta aderenza tra dissipatore e cpu magari mettendo un pò di artic silver e lappando il dissipatore...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
e come faccio... è un portatile... e poi visto ke è in garanzia è meglio ke nn apra nulla... proverò domani con l'aria compressa, grazie infinite delle risposte !!! Vi farò sapere !!! Grazie ancora !!!
|
|
|
|
#7 |
|
|
grazie infinite ragazzi, siete dei grandi !!! con l'aria compressa ne è uscita di povere... e nn ho aperto niente... ora funziona tutto alla perfezione... anzi , meglio... la cpu nn si riscalda più tanto... e le ventole nn girano al massimo come prima, ke facevano pure un rumoraccio... ho pure formattato e va alla grande !!! grazie ancora !!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.