|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rapporto altezza/larghezza più grande del normale, e audio asincrono
Ho un video con un rapporto altezza/larghezza più grande del normale.
Come posso "abbassare l'altezza"? Devo per forza ricomprimere il file o si può fare qualcosa, magari con VirtualDub? Questo video c'ha pure l'audio asincrono. Per metterlo a posto basterà VDub? Oppure che programma potrei usare? Un po' a parte: se volessi tagliare, per esempio, le bande nere oppure alcune parti laterali, come potrei fare? Ultima modifica di havanalocobandicoot : 05-02-2006 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se il video in questione è un divx basta virtual dub:
1) per sincronizzare l'audio è sufficiente una direct stream copy andando a modificare il valore di interleaving della traccia audio 2)per ridimensionare mi sa che l'unica strada è la ricompressione vera e propria (full processing mode) bye
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E come faccio a ridimensionare (stretch) e a tagliare porzioni laterali (crop)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao
per tagliare con virtualdub: video->filter->add->null trasform (cropping) per ridimensionare con virtualdub: video->filter->add->resize (imposta nuova risoluzione) + (scegli metodo di resize) Puoi fare entrambe le operazioni insieme, (rispettando l'ordine in cui sono scritte), e poi impostare la compressione (si devi ricomprimere a forza, in entrambi i casi). video->compression->(scelta e impostazione codec). Fatto ciò salvi un nuovo file .avi Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.