Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 02:37   #1
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
non riesco ad apprezzare la differenza tra PS3.0 e 2.0.....

Per la questione "che scheda video compro"?......"qual'è la più veloce"? etccc.....
a parte leggere centinaia di discussioni su meglio la 6800Gs,la 7800GS,la X850XT etccc.... ho fatto le prove per vedere la differenza con i "famosi" PS 3.0 tramite il 3Dmark2006,dove si può abilitare sul GAME e sul DEMO i PS 2.0,2.a,2.b,3.0.

Ho provato a varie risoluzioni,lo ho provato moolte volte osservando lo stesso particolare...ma il mio occhio non vede alcuna differenza.......di immagini (a scatti ovviamente!!)
Ho provato con Serius Sam 2 ad abilitare-disabilitare i Shaders 1.1 ma nulla ! non vedo differenze...

che mi dite? ci sono altri test che si possono fare?

Quindi a parte i fps, se fosse solo per questione estetiche, si potrebbe comprare schede anche tecnologicamente superate (X850 et simili)..no?

P.S. avete visto le ESAGERAZIONI di costi delle 7800GS (in varie salse di potenziamento) ? COSE DA VERGOGNA !!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 03:04   #2
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
Per la questione "che scheda video compro"?......"qual'è la più veloce"? etccc.....
a parte leggere centinaia di discussioni su meglio la 6800Gs,la 7800GS,la X850XT etccc.... ho fatto le prove per vedere la differenza con i "famosi" PS 3.0 tramite il 3Dmark2006,dove si può abilitare sul GAME e sul DEMO i PS 2.0,2.a,2.b,3.0.

Ho provato a varie risoluzioni,lo ho provato moolte volte osservando lo stesso particolare...ma il mio occhio non vede alcuna differenza.......di immagini (a scatti ovviamente!!)
Ho provato con Serius Sam 2 ad abilitare-disabilitare i Shaders 1.1 ma nulla ! non vedo differenze...

che mi dite? ci sono altri test che si possono fare?

Quindi a parte i fps, se fosse solo per questione estetiche, si potrebbe comprare schede anche tecnologicamente superate (X850 et simili)..no?

P.S. avete visto le ESAGERAZIONI di costi delle 7800GS (in varie salse di potenziamento) ? COSE DA VERGOGNA !!!
Da vergogna sono pure le prestazioni la versione bfg oc,con frequenze più tirate della versione normale le piglia di brutto da una vecchia x850xt pe,lasciala dove sta.Se vuoi un consiglio lascia perdere l'agp è morto,conviene più prendere nuova e mobo e nuova scheda video che prendere solo una nuova scheda video agp.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 05:11   #3
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
non so come fai a non notare le differenze tra sh 1 2 e 3...la differenza c'è ed è 'abissale'....considera comunque che i giochi sh3.0 non sono tanti...prova splinter cell ct....tra 2 e 3 la noti eccome la differenza....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 11:13   #4
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
per Prezioso:ma tu hai provato a vedere il DEMo e GAME di 3Dmark2006? lì si può settare i vari PS e non vedo di otticamente aprezzabile nulla...

Proverò con FEAR a vedere...

P.S. in un articolo che non ricordo dove (su TOM'S ???!?) c'erano dei fotogrammi di un gioco (FEAR?!??...non ricordo...) con i diversi Pixel shaders con la stessa scena.....con una GF2MX fino alle ultime schede video......
Lì ho notato le differenze tra i primi PS e gli ultimi, ma tra un 2.b e un 3.0 non proprio....
sì nell'articolo mi facevano vedere qualche ombra ,qualche dettaglio....ma se sono quaste le differenze per 350-400€ che dovrei pagare.....

per Prezioso: ricordati che ho una 6800LE 1,8x6vp 370-840, che seppur scarsa è sempre PS3.0 quindi li vedo lo stesso gli effetti...però....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian