|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Informazione su rete wireless
Ciao ragazzi..
volevo chiedervi è fattibile con una rete wireless coprire tutta la mia casa?? devo riuscire a coprire 3 piani.. Ho provato ad informarmi, ma m hanno detto che la potenza del segnale non raggiungerebbe la mia camera avendo il modem in cantina e il portatile al primo piano (sarebbe da attraversare 2 pavimenti).. Mi date una mano?? Grazie.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io per esempio li attraverso 2 pavimenti: volendo anche un muro portante:
![]() dipende dalla casa dall'isolamento, dai muri, dagli ostacoli dalle interferenze: sulla carta è difficile. se metti la base al centro certo ottimizzi la cosa, però bisogn a sempre considerare il fattore ambientale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per essere sicuro che riesca a coprirti l'intera casa la soluzione migliore è quella router wireless(da installare in cantina dove hai la connessione internet) più access-point da utilizzare come repeater al piano terra.
Sul forum chi ha provato a configurare la rete in questo modo consiglia per l'ottima portata del segnale router e access point d-link. Per esperienza ti posso dire che trovandomi nella tua stessa situazione, ma invertita( accesso internet al primo piano e portatile che spazia tra piano terra e taverna), ho risolto il problema acquistando un router wireless linksys modello wrt54gx (con tecnologia MIMO e range expansion) e copre molto bene il primo piano (stabile sui 54 Mbs) bene il piano terra (tra 24 e 54 Mbs) e benino la taverna (tra 2 e 11 Mbs). Il router è abbastanza costoso (al minimo lo trovi sui 130 euro) ma nel mio caso ha funziona bene considerando che il portatile è equipaggiato solo con una scheda wireless g dell'Intel (2200Bg) e non con una scheda linksys con tecnologia MIMO che a quanto dice linksys dovrebbe dare migliori prestazioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Vi ringrazio tantissimo per le preziose risposte..
avevo pensato anche io d provare a prendere il router wireless linksys però volevo essere sicuro d non buttare via i soldi per niente.. ![]() grazie ancora.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.