|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Monitor Nero e la beffa della musichetta
Ciao a tutti
sono da poco passato alla distro Suse 10.0. L'installazione va tutto bene, fino al riavvio del sistema finale, perchè il monitor mi va in freezy, schermo nero, e sotto sento la musichetta di benvenuti di Suse e non posso passare al login. Riesco a passare al login da console, ma non appena faccio startx mi si ripresenta il problema. Ho provato tutti i tipi di opzioni di boot: pci=noacpi, acpi=off ....ecc...ma nn è servito a nulla. Non so più che fare!!! Ho provato tutte le distro disponibili ma più o meno fanno tute le stessa cosa. Mi hanno detto che ho lo xorg configurato male, ma lanciando il comando xorgconfig, nn ho migliorato la situazione. Ho un portatile Acer Aspire 1692 Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
riesci a postarci il file /etc/X11/xorg.conf ?
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per ora vi mando questo .log
Domani anche il .conf Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ed ecco il file xorg.conf
Speriamo che riuscite a darmi qualche dritta, perchè nn so più che fare, linux mi serve per un esame ed io non riesco neanche ad installarlo ![]() Ho provato quasi tutte le distro ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Riconfigura xorg e scegli i driver vesa per riuscie a vedere qualcosa; poi se avrai voglia puoi installare i driver proprietari della ati.
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho riconfigurato lo xorg con il comando xorgconfig, mettendo i driver vesa e delle impostazioni video standard, ma nn è servito a nulla.
Addirittura il server X trovare sempre degli errori. Potrei mettere la nuova versione dello xorg??Come si può fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Prova a prendere la vecchia configurazione di xorg e modificere il file;sostituisci nella sezione "Devise" Driver "vesa" invece di ATI. Qualcosa del genere: Section "Device" BoardName "Mobility Radeon X700 5653 (M26) (PCIE)" BusID "1:0:0" Driver "vesa" #modifichi qui Identifier "Device[0]" VendorName "ATI" EndSection Quote:
![]()
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.