|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
overclock athlon xp 2400+
ciao a tutti raga vorrei un aiuto x overcloccare la cpu almeno a 2400mhz, io ora l'ho settata a 200x10 in modo da sfruttare le pc3200 a 200mhz cmq se provo a fare 200x12 con vcore a 1.85 nn riesce a entrare in windows come posso fare?
p.s ho una abit an7 come scheda madre |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accontentarti di una frequenza intermedia? 2200-2300MHz, se regge, non sono da buttare.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
2400Mhz sono troppi per un 2400+, cerca di arrivare a 2200 e ritieniti soddisfatto. Ah, altra cosa, se è un Thorton puoi abilitargli 256Kb di cache L2 per farlo diventare Barton a tutti gli effetti (come feci con il mio)... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
|
Ciao, scusate il post off topic, ma cosa è un thorton? io ho un thoroughbred 2600+ con fsb a 333, è il mio caso? Posso farlo diventare un Barton o sono proprio due core differenti? Grazie mille, Andrea
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Thorton è il nome che è stato dato al core Barton con 256KB di L2 disattivata. Per prestazioni è un Thoroughbred visto che l'architettura e quantità di cache utilizzata è invariata ma in + integra la L2 addormentata che in molti casi si può riattivare senza problemi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Calvisano BS
|
Già, navigando ho letto tutto sull'argomento
Grazie mille, Andrea |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Come si fa questa modifica?Se potete,datemi qualche link...........non sto più nella pelle!
Siete mitici,grazie
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Alt, cpu-z ti dice Thorton?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Cpu-z non c'è l'ho cmq mi sono sbagliato perchè mi ero dimenticato che il sempron monta il Troughbread
PS:non posso scaricare niente poichè quegli S****** di i********a non si muovono a farmi il collegamento flat a 4Mb e dire che ho fatto la domanda a Dicembre, prima di Natale...........vi sembra possibile ,gli avrò telefonato almeno 20 volte........
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Infocacca? Sei masochista allora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Siete mitici,grazie