|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grave problema con MAXTOR!AIuto
ciao ragazzi,
vado subito al sodo: io ho il seguente pc(vedi firma). prima di mettere l'hd da 160 avevo installato il sistema operativo sul hitachi sata2 in una partizione da 20gb e avevo lasciato i restanti 60 per i dati. fin qui tutto ok. poi ho tirato fuori dal mio vecchio pc il maxtor 160gb eide(quasi del tutto pieno con foto video musica ecc...)per inserirlo sul nuovo pc. dopo averlo sistemato ecc, l'hd viene regolarmente riconosciuto dal bios anche se windows ci mette parecchio a caricarsi(e con parecchio intendo sui 30 "giri" della stanghetta blu di avvio). da win riuscivo ad accedere a tutti i miei dati e funzionava tutto regolarmente. il giorno dopo accendo il pc e l'hd me lo vede ma non si apre!! ossia quando io clicco apri sopra l'icona dell'hd mi dice: "disco non formattato formattare? si o no" io ovviamente non voglio formattarlo ho tutti i miei dati all'interno e non voglio assolutamente perderli. cosa li può essere successo? c'è un modo per recuperare i miei dati? può essere un problema di impostazione del bios? vi prego aiutatemi io non so proprio dove sbattere la testa! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un altra cosa ragazzi,
in basso a destra sulla barra blu mi esce l'icona "rimozione sicura dell'hardware" clicco per veder quale sia l'unità da rimuovere e vedo che è l'hd hitachi ossia quello dove c'è il sistema operativo. com'è possibile? è normale una cosa del genere? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La seconda cosa è normale, i dischi sata supportano l'hot swap se installati con i driver proprietari, quindi tutto OK.
Riguardo il primo problema, hai perso la partizione, e può capitare. In questo caso, però, se questo si associa con lalentezza del caricamento, mi viene da pensare che il disco abbia qualche problema in più. In ogni caso hai probabilità di recuperare molto elevate, proprio perchè essendo il disco non riconosciuto non puoi sovrascrivere i file. Leggi nelle FAQ le discussioni sul recupero file e partizioni. - CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ho guardato nella FAQ e sto provando a utilizzare testdisk per recuperare la partizione. arrivo a sto punto e poi che devo fare?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non l'ho mai usato, la partizione risulta primaria e di avvio, se premi Enter che fa?
- CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi Write, ma forse sarebbe il caso di leggere un file readme, vedi se c'è nella stessa cartella del programma.
In alternativa, avvia il programma con l'opzione /? che ti darà un help stringato. - CRL -
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io a volte per superare i problemi di avvio di windows...mettendo gli hd morenti come secondari...li metto dentro un cassettino estraibili...dopo ke windows s'è avviato a quel punto giro la chiavetta e parte l'hd poi faccio rilevamento hardware e lo trova^^
nn è cosa molto ortodossa...lo faccio solo su hard disk semivuoti o nn miei ![]() ciao -CRL-^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - CRL -
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di sulble : 05-02-2006 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi???
![]() io non so veramente dove sbattere la testa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
dunque:
1) qual è l'hd primario 2) dove sono i dati che non vuoi perdere? Se mi ripeti la cosa forse riusciamo a venirne a capo ![]()
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G Ultima modifica di VEKTOR : 05-02-2006 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
classico problema di partizioni perse, e scommetto pure che(dato l'errore che ha dato win) era formattato in FAT32(quando è in questo filesystem chiede di formattare, in ntfs da errore ma non chiede di formattare).
Con quel programmino dos per recuperare le partizioni non ho mai risolto nulla anche sbattendomi non poco. Ti consiglio getdataback, è semplice, veloce ed efficace. Necessiti solo di un altro disco sul quale "travasare" tutti i dati con il programma prima elencato. In ogni caso hai ottime possibilità di recuperare tutto, servirà qualche ora però.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora l'hd primario è l'itachi. i dati che non voglio perdere sono nell'hd maxtor da 160gb eide. come ho scritto a capo pagina, l'hd appena messo sul nuvo pc funzionava perfettamente, dopo che l'ho spento e la mattina dopo l'ho riacceso non me lo vedeva più e mi dice di formattarlo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un piccolo problema,,,non ho un altro hd dove scricare i dati...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralasciando questi dettagli purtroppo, come ho già scritto, con il programmino free rescuedisk riuscivo correttamente a vedere le partizioni ma in nessun modo son riuscito a ripristinarle in windows ![]() Ti conviene farti prestar un hd o prenderne uno da battaglia x rivenderlo...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
è facile da utilizzare? no xkè non vorrei mai fare un pasticcio,,,
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.