|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
Digitale terrestre
ciao oggi ho acquistato il decoder e sono molto soddisfatto sel digitale terrestre voi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
No, qui a Parma prendo solo 8 canali di cui uno francese
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
strano a me prendono una ventina di canali
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Io ho comprato il decoder satellitare e ne vedo centinaia di canali
Fra 10 minuti comincia Star Wars episodio III |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
quando smetteranno di trasmettere in chiaro, mi dedicherò esclusivamente ai dvd. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma soldi buttati nel cesso secondo me.
Uno perchè è una tecnologia vecchia e poi come ha detto il nostro caro ministro ... il tutto è rimandato perchè ci dobbiamo allineare con l'europa ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
tecnologia vecchia???
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
In svizzera la televisione di stato fornisce ai suoi abbonati una smart card e trasmette i canali via satellite: il territorio è coperto al 100% e non bisogna gestire ripetitori o cagate varie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
...la gente dovrebbe imparare a pensare anche prima di seguire a testa bassa i politici, è solo una manovra di governo ciucciasoldi. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Sbaglio o le regioni che erano governate dal centro-destra hanno una copertura maggiore? Perchè qui a Parma non mi spego perchè vedo solo pochi canali. Nella mia cittadina (in Puglia quindi ex centro destra) di quasi 20000 abitanti prende tutti i canali possibili e immaginabili sul digitale
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
io sapevo che in svizzera hanno radio e Tv via cavo; poi non per dire ma a soddisfare la svizzera ci vuole poco, ci abitano 4 gatti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Si però usando il satellite sarebbe senz'altro aumentato il fastidio per gli utenti. Infatti oltre all'acquisto dei decoder sarebbe stato necessario l'acquisto di un'antenna parabolica ma soporattutto chi in famiglia non ha più di una televisione in casa?
In questo caso la connessione di + decoder all'antenna parabolica è molto più complicata, infatti non è possibile collegare più di un decoder ad uno stesso filo, ma ogni decoder necessita di un filo che lo colleghi direttamente all'LNB quindi molto probabilmenteci sarebbe da rifare l'impianto di casa, cosa non molto conveniente visto che magari è necessario rompere il muro e rifare le canaline. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
se i decoder non costassero 5 volte quello che dovrebbero...
se non ci fosse stato il contributo governativo (contributo un caXXXXXO, tutti €€ nostri bruciati... se non ci fossero cose più importanti come la banda larga da allargare e diffondere davvero... se non si fosse perso il treno per trasportare tutta la tv col satellite... forse sarei più contento del digitale terrestre ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
non solo in quelle dello stato, imho
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
Quote:
Inoltre l'italia non mi sembra l'unica che stia passando al digitale terrestre, molti altri paesi europei lo stanno facendo, anzi l'italia mi sembra quella più indietro visto che negli altri paesi sono anni che si trovano televisori già con il decoder digitale terrestre integrato, mentre se tutto va bene in italia si trovano solo in alcuni televisori al plasma o lcd. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul satellite invece con DVB-S2 (che comincia a uscire in questi mesi) e Mpeg4 H264 si è già nel futuro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

Raffo™ (io, non la birra) |
|