|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ingressi video emac?
ciao a tutti, non esiste ALCUN modo x collegare un pc all'emac, e vedere quindi l'uscita video del pc sull'emac?
nemmeno tramite "sotterfugi" di qualsiasi tipo? avrei necessità di farlo.. c'è una presa tipo jack poi sull'emac che non so manco cosa sia... ha un disegnino tipo questo... >O< idee? ![]() thanx ciao EDIT: e sapete anche se è possibile aggiungere un modulo bluetooth di quelli che fornisce apple all'interno dell'emac? intendo non uno esterno usb... Ultima modifica di pinball : 04-02-2006 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
forse dovevo aggiungere che non cerco una solu zione "temporanea", ma volendo anche permanente vnc l'ho già provato, ma è troppo lento per essere una soluzione "a vita" l'altra invece cosa intenti? non conosco simili periferiche, e le prestazioni sono buone? grazie ciao x massimo87: ma per quello non c'è già l'uscita apposta con connettore mini proprietario apple? quella è un'altra? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ahhh
tu parli di quello vicino alle cuffie? dovrebbe essere Line-IN.. non vorrei sbagliare.. però!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
dio, fa che non è vero e sono io che non ho capito nulla..
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prestazioni... il collegamento PC ---> box dovrà essere effettuato tramite S-Video quindi nulla di esaltante. Cioè... è buono per fare un pò di acquisizione video generica... ma visualizzarci un desktop mi vien da star male Connessioni migliori (tipo component) non le prenderei in considerazione, sarebbe un prodotto di fascia molto (troppo) alta. Se poi pensavi di prelevare il segnale video del PC tramite VGA/DVI, è impossibile (k€ permettendo). Detto per inciso, quello che tu chiedi è qualcosa che praticamente nessuno ha mai la necessità di fare, e quindi nessuno ne sviluppa la possibilità. Un conto è un controllo generico, ed allora si usa VNC accontentandosi (molto) delle prestazioni, un altro conto è l'acquisizione video in alta definizione che però sono prodotti di nicchia... ed è tutto da vedere che USB2/FW400 siano sufficienti. Visualizzare il desktop di un altro computer, in real time e con ottima qualità, in una finestra del desktop di un altro computer è al giorno d'oggi improponibile. Esiste una soluzione molto più semplice: si compra un monitor con più ingressi VGA/DVI, ed il resto vien da sè. Ma per ovvie ragioni la filosofia all-in-one del eMac fà a botte con questo approccio. |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
tu sei un folle al solo pensare queste cose! il discorso è che mia sorella spacca i maroni che vuole winzoz ( cmq per avere 2 postazioni con 2 pc + 2 monitor, potessi usare io l'emac, e quando lo vuole usare divenissse un monitor col pc attaccato a fianco.. sarebbe una figata figata mica tanto perchè winzoz a casa mia avevo giurato non ci avrebbe + messo piede... però finchè sto a casa con i miei.... ![]() ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
in effetti mi sa che non mi resta che prendere un monitor.. lo accatterò da qualche amico a prezzo zero se riesco... questa storia cmq c'è di buono che mi ha fatto capire perchè l'emac non ha ingressi video... ci pensate a vedere in giro emac, imac o simili che fanno girare winzoz? sarebbe proprio da star male pensandoci bene e da probire assolutamente ... ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Solo quelli in cui viene montata una scheda di acquisizione Quote:
Ma senti una cosa... negli ultimi 8 mesi dove sei stato? No perchè nel frattempo hanno annunciato e presentato i Mac con processori x86... e sul nuovo iMac c'è già un metodo per avviarci XP
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al massimo se sul pc con windows installi xp pro o media center (l'home non
lo lascia fare a meno di qualche trucchetto credo...) puoi visualizzarlo sul mac in desktop remoto via rete lan. Io lo faccio nella mia piccola rete domestica e in full screen va abbastanza bene direi: sul mac (un iMac G5 20") ho installato "Remote desktop connection" che si scarica gratuito dal sito microsoft, sul pc con windows media center ho abilitato il desktop remoto. Così lanciando il programmino sul mac immetto il nome utente e la password dell'utente windows proprio come se fossi davanti al pc e mi appare il desktop di windows e a questo punto posso fare quello che voglio. Se tu volessi avere il pc con windows senza attaccati tastiera e mouse (tanto usi quelli del Mac) puoi dirgli nel bios di non fermarsi anche se trova degli errori alla partenza (lo troverai scritto in inglese ma il significato è questo) perchè per lui se non ci sono è un errore. Non sono così sicuro per lo schermo magari lo puoi togliere ed al massimo puoi lasciar attaccato al pc il cavo vga (sto usando un metodo simile dove lavoro). L'ultimo problemino che rimane è spegnere il pc. Col desktop remoto puoi solo disconnetterti e non spegnere il pc. Io ho risolto facendo un piccolo javascript che fa apparire la finestra "Spegni computer". Lo script è questo in blu (new ActiveXObject("Shell.Application")).ShutdownWindows(); Basta scriverlo col notepad e salvarlo con l'estensione .js invece di .txt . Lo posizioni sul desktop di windows così quando vuoi smettere di lavorare salvi, fai doppio clic sul file .js che è li in posizione comoda e poi clicchi su spegni. Dopo poco sentirai le ventole fermarsi. Fine. Spero di essere stato utile. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
emac è ancora in vendita, eccome se lo vendono, settore education, dacci un'occhiata ![]() cmq mactel o meno io sul mio mac non installerei mai winzoz ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
grazie per le info, cmq direi che è quello che ho già provato anche io, con vnc... però non è rapido abbastanza! troppo lento.. eppure ho fastweb ( 2mbit però quindi niente da fare per l'hw, effettivamente il pc ha solo la tastiera attaccata, sennò avevo l'errore del bios, non avevo pensato a disabilitarla, e cmq la tastiera mi serviva per fare il log-in alla cieca (non ho monitor attaccato ovviamente ah, senza mouse attaccato, e senza monitor, funziona tutto tranquillamente ciaoooo e grazieeee |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
raga mi è venuta un'idea della madonna, per avere entrambi i pc collegati in rete e allo stesso tempo tra di loro con una velocità decente per usare vnc, almeno in teoria... ditemi che ne pensate e se sbaglio non abbiate alcuna pietà a insultarmi così mi metto il cuore in pace
in pratica io ho l'emac collegato a fastweb tramite airport extreme, in dhcp. dite che è possibile poi attacare il pc all'emac con un cavo di rete, e "inoltrare" la connessione fastweb dall'emac al pc tramite la presa di rete dell'emac? se fosse possibile in pratica l'emac farebbe da ponte per la connessione tra hug di fastweb e pc marcio scabeccio con winzoz 2000, in + dall'emac, con vnc, dovrei controllare il pc in maniera decente, no? dite che si può fare qualcosa di simile? ![]() thanx ciao e scusate i termini contadini ma sono un ignorantone in fondo (forse manco tanto in fondo a pensarci bene Ultima modifica di pinball : 06-02-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
fico! mi pareva di aver visto un'opzione del genere, ecco il perchè della mia domanda
però non credevo si potesse fare davvero macneo, tu dici che una volta fatto questo "inoltro", il collegamento tra emac e pc è da considerarsi diretto (tipo 2 pc connessi con cavo crossed) e quindi vnc usabile in maniere decente? bastante veloce? oppure sono da considerarsi collegati fra loro si, ma come se ci fosse l'hug fw di mezzo, e quindi niente di eccezionale? stase provo subito grazieeeeeee |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La prima che hai detto, vai così.
Hug <--- Wi-Fi---> eMac <--- Ethernet ---> PC
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.