Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 16:15   #1
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Acer LCD GLARE?????????

Lunedì mi arriverà un acer 1654wlmi. Volevo sapere se ha possiede un lcd di tipo glare o normale? Inoltre ho appena saputo ke ha una velocita di 4200rpm (hard disk) è possibile cambiarlo successivamente cn un hd più veloce??? Grazie
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:21   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Lunedì mi arriverà un acer 1654wlmi. Volevo sapere se ha possiede un lcd di tipo glare o normale? Inoltre ho appena saputo ke ha una velocita di 4200rpm (hard disk) è possibile cambiarlo successivamente cn un hd più veloce??? Grazie
Su listino è indicato con display CrystalBrite, quindi dovrebbe essere lucido.
L'hd lo puoi sostituire.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:55   #3
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Tutta la serie Aspire(sugli ultimissimi dual core non lo so..ma dovrebbe esser così per tradizione) vengon montati display cristalbrite...ovvero "LUCIDI"
L'hd lo puoi cambiare tranquillamente da te...è un operazione che necessita di un minuto circa
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:04   #4
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Tutta la serie Aspire(sugli ultimissimi dual core non lo so..ma dovrebbe esser così per tradizione) vengon montati display cristalbrite...ovvero "LUCIDI"
L'hd lo puoi cambiare tranquillamente da te...è un operazione che necessita di un minuto circa
Ricorda che la sostituzione dell'hd fa cadere la garanzia..... cmq nel caso di guasti puoi rimandarlo all'assistenza rimontando il vecchio hd, sempre a tuo "rischio e pericolo"
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:09   #5
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Ricorda che la sostituzione dell'hd fa cadere la garanzia..... cmq nel caso di guasti puoi rimandarlo all'assistenza rimontando il vecchio hd, sempre a tuo "rischio e pericolo"
Si, a rigore hai ragione...Ma se vuoi proprio far le cose per bene lo fai montare nel negozio dove hai comprato il pc(così ho fatto con il banco aggiunto di Ram) ed eviti ogni problema...oppure lo cambi da te e in caso di problemi rimetti l'originale(che se è un attimino decente puoi cmq metterlo in un box esterno come unità di backup-storage), è un operazione banale
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 05-02-2006, 00:55   #6
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Acer non fa decadere assolutamente la garanzia se cambi l'hard disk. Li contattai io in merito e furono estremamente chiari sulla questione.

Ciao,

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 01:25   #7
baron_toni625
Member

Iscritto dal: Oct 2005
confermo...e ho avuto conferma dal negozio dove ho preso il nb TM8101 e dove mi hanno sostituito il disco con uno piu capiente (tenendosi il mio originale).
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:12   #8
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Grazie x l'info.
Vedo ke hai un acer 1694, volevo prenderlo ank'io, solo ke ho deciso di risparmiare qlc visto ke nn ci gioco. La x700 è un pò sprecata x me.
Cmq x il resto sono +o- simili. Ti trovi bene ?? è un bel portatile? Qui degli acer ne parlano tutti male.. molti dicono ke lo skermo è una skifezza. A me sembra nn essere così male.
Old 05-02-2006, 13:48   #9
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73
Acer non fa decadere assolutamente la garanzia se cambi l'hard disk. Li contattai io in merito e furono estremamente chiari sulla questione.

Ciao,

Lorenzo
Ah allora meglio così Cmq vorrei la certezza matematica xchè tanta gente è di opinione diversa
Old 05-02-2006, 13:58   #10
danyroma80
Senior Member

Quote:
molti dicono ke lo skermo è una skifezza. A me sembra nn essere così male.
qui c'è un problema.
Proprio giovedì ho avuto modo di mettere a confronto il mio acer wlmi1693 con un acer travelmate di circa un anno fa.
Ebbene, entrambi i modelli hanno monitor crystal brite, ma quello sul mio aspire è decisamente migliore, sia come luminosità, ma soprattutto come angolo di visuale.

Insomma, sotto lo stesso nome crystal brite si "nascondono" monitor dalle caratteristiche ben differenti.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:58   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Grazie x l'info.
Vedo ke hai un acer 1694, volevo prenderlo ank'io, solo ke ho deciso di risparmiare qlc visto ke nn ci gioco. La x700 è un pò sprecata x me.
Cmq x il resto sono +o- simili. Ti trovi bene ?? è un bel portatile? Qui degli acer ne parlano tutti male.. molti dicono ke lo skermo è una skifezza. A me sembra nn essere così male.
Si mi trovo benissimo ottimo portatile...... lo schermo va benissimo se nn hai pretese particolari, potevano migliorare diminuendo l'effetto ghosting certe volte un po' fastidioso, cmq per il resto ok. Nn so cmq credo sia un problema di un po' tutti gli lcd, come del resto il problema di vedere poco quando c'è la luce del sole
Old 05-02-2006, 14:06   #12
baron_toni625
Member

in tutta sincerità...i glare sono molto belli esteticamente ma estremamente scomodi xkè si sporcano troppo facilmente e in certe condizioni di luce è una tortura lavorarci..io sono tornato indietro ad un classico lcd no glare e non mi pento...
Old 05-02-2006, 14:31   #13
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Si mi trovo benissimo ottimo portatile...... lo schermo va benissimo se nn hai pretese particolari, potevano migliorare diminuendo l'effetto ghosting certe volte un po' fastidioso, cmq per il resto ok. Nn so cmq credo sia un problema di un po' tutti gli lcd, come del resto il problema di vedere poco quando c'è la luce del sole
Nn ho pretese particolari.. martedì vado a ritirarlo.. spero andrà tutto bene.

Ho letto ke il 4200 rpm fa da collo di bottiglia. Frenando un pò tutte le buone caratteristike del notebook. Funziona proprio così?
Old 05-02-2006, 15:38   #14
robynove82
Senior Member

Quote:
Ho letto ke il 4200 rpm fa da collo di bottiglia. Frenando un pò tutte le buone caratteristike del notebook. Funziona proprio così?
Si è un elemento importante,
cmq considera che in quella fascia di prezzo i dischi che montano nn superano i 5400rpm salvo rari casi (qualcuno mi potrebbe smentire).... poi nn so quanto possa cambiare tra un 4200 e un 5400 in termini prestazionali.... la differenza c'è ma nn abissale, poi dipende anche dalla meccanica ecc... normalmente cmq i dischi per portatili sono molto + lenti di quelli dei desktop. In ogni caso, dipende anche che uso ne fai...... io ho ragionato così: ho preso il portatile sapendo che nn aveva un disco veloce, mi sono detto "se mi basta ok (credevo bastasse) se è proprio una ciofeca lo cambio".... tuttora sto con questo hd e fa egregiamente il suo lavoro in rapporto alle mie esigenze.... poi quando avrò bisogno fra qualche tempo lo cambierò con uno + veloce a 7200 o simili....
Old 05-02-2006, 15:41   #15
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
cmq considera che in quella fascia di prezzo i dischi che montano nn superano i 5400rpm salvo rari casi (qualcuno mi potrebbe smentire).... poi nn so quanto possa cambiare tra un 4200 e un 5400 in termini prestazionali.... la differenza c'è ma nn abissale, poi dipende anche dalla meccanica ecc... normalmente cmq i dischi per portatili sono molto + lenti di quelli dei desktop. In ogni caso, dipende anche che uso ne fai...... io ho ragionato così: ho preso il portatile sapendo che nn aveva un disco veloce, mi sono detto "se mi basta ok (credevo bastasse) se è proprio una ciofeca lo cambio".... tuttora sto con questo hd e fa egregiamente il suo lavoro in rapporto alle mie esigenze.... poi quando avrò bisogno fra qualche tempo lo cambierò con uno + veloce a 7200 o simili....
si, infatti.. dipende sopratutto dall'uso ke si fa.. magari ne riparleremo quando l'avrò tra le mani, visto ke in qst forum nessuno parla di qsti modelli.
Old 05-02-2006, 15:42   #16
baron_toni625
Member

per scricere in word o giocare ai videogiochi un 4200 è più che sufficiente...certo che vuoi sfruttare al top il portatile magari valuta un upgrade al 5400

Anche perchè i 4200 che infilano nei portatili sono fondi di magazzino che stanno smaltendo in previsione della vendita a prezzi "umani" dei 7200..a me era capitato un hitachi di 3 o 4 anni fa
Old 05-02-2006, 15:45   #17
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da baron_toni625
in tutta sincerità...i glare sono molto belli esteticamente ma estremamente scomodi xkè si sporcano troppo facilmente e in certe condizioni di luce è una tortura lavorarci..io sono tornato indietro ad un classico lcd no glare e non mi pento...
Quoto. Fantastici per vedere un dvd al buio, una tortura per lavorare con Office alla luce del giorno ; per questo ho scelto un aspire (1522) con schermo opaco, forse l'ultimo di questa serie ( l'ho comprato ad aprile dell'anno scorso; adesso TUTTI gli Acer che vedo esposti nei negozi montano solo schermi "glare" )
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:45   #18
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Ti garantisco che la differenza tra 4200 e 5400 è tutt'altro che marginale(l'ho sperimentato sui miei portatili), ovviamente la si nota in particolare se il pc lo si usa tanto x "condividere" e gli hd girano sempre. Lo si nota tanto in tempo di accesso quanto in velocità di trasferimento dati...Molto più limitato è il gap tra 5400 e 7200(a svantaggio di quest'ultimo ci sono anche i consumi...)
Old 05-02-2006, 15:47   #19
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da gomax
Quoto. Fantastici per vedere un dvd al buio, una tortura per lavorare con Office alla luce del giorno ; per questo ho scelto un aspire (1522) con schermo opaco, forse l'ultimo di questa serie ( l'ho comprato ad aprile dell'anno scorso; adesso TUTTI gli Acer che vedo esposti nei negozi montano solo schermi "glare" )
Beh, a voler essere precisi le grosse pecche son proprio sui neri nell'oscurità e sui riflessi in condizione di luce(oltre ad un angolo di visuale verticale alquanto ridotto)...Però non dimentichiamoci che stiam parlando di portatili di fascia "media" indi in quella fascia di prezzo difficilmente si trovano display diversi(indi in definitiva il mi giudizio è cmq positivo).
Tutti gli acer ASPIRE montano i glare (non tutti gli acer)
Old 05-02-2006, 15:56   #20
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Ti garantisco che la differenza tra 4200 e 5400 è tutt'altro che marginale(l'ho sperimentato sui miei portatili), ovviamente la si nota in particolare se il pc lo si usa tanto x "condividere" e gli hd girano sempre. Lo si nota tanto in tempo di accesso quanto in velocità di trasferimento dati...Molto più limitato è il gap tra 5400 e 7200(a svantaggio di quest'ultimo ci sono anche i consumi...)
si io nn l'ho provati sul campo nn lo posso dire..... volevo chiedere fanno e continueranno a fare hd per portatili a 7200rpm pata?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian