|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se dovessi tracciare l'albero genealogico della mia famiglia?!
... come faccio?!
Chiedo questo perchè mio nonno di 93 anni, mi ha chiesto informazioni su suo padre e il resto della sua famiglia prima di lui. Allora ho pensato di farlo contento e magari comporre 1 albero genealogico il + competo possibile. Conoscete 1 modo voi?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
C'è 1 domanda relativamente semplice formulata dal nonno a cui potrei già rispondere:
"... il 12 giugno 1884 era 1 giovedì di festa cristiana"?! Dove potrei trovare risposta a questa domanda?! Grazie a chiunque mi aiuta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sicuramente era un giovedì
Non so se di qualche festa cristiana. Per l'albero genealogico si inizia dai comuni per finire con le chiese.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calendario perpetuo Giugno 1884 Mi pare che gli abbiano appioppato il nome Francesco Salvatore a suo padre, quindi qualche festa che ha che fare col Cristo?! ![]() l'Ascensione?!Maggio - Giugno: L'Ascensione si celebra quaranta giorni dopo Pasqua; è la festa della dipartita dei Signore dalla terra al Cielo. La Pentecoste cinquanta giorni dopo Pasqua si commemora la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli riuniti con Maria: questo avvenimento segna l'inizio della missione della Chiesa. Quindi dovrei sapere quando era caduta la Pasqua quell'anno?! Beh qui non so proprio come fare ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-02-2006 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io l albero genealogico l ho fatto anni fa... ma con la memoria dei miei nonni... va indietro di sette generazioni
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Credo che ci siano società apposite che lo fanno... pagandole profumatamente
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da li poi è solo questione di sbattersi a girare tutte le chiese e i registri . Per la data, io sono andato indietro con il calendario di Linux... @ Milly : beh, ottimo!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non fa anche da calendario con le ricorrenze!Poi chiedi queste cose ad un ateo, che non sa neanche in che periodo dell'anno è la Pasqua.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Secondo
http://digilander.libero.it/acqua67/...i%20pasqua.htm la pasqua cattolica era il 13 aprile 1884
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
The Christian Year
In 1884: Ash Wednesday 27 February 1884 Palm Sunday 6 April 1884 Good Friday 11 April 1884 Easter Day 13 April 1884 Ascension Day 22 May 1884 Pentecost 1 June 1884 Trinity Sunday 8 June 1884 Advent Sunday 30 November 1884
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora il giorno che + si avvicina al 12/06/1884 è il Trinity Sunday 8 June 1884. Non vedo motivazioni apparenti x dargli il secondo nome Salvatore ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

l'Ascensione?!
non fa anche da calendario con le ricorrenze!
Raffo™ (io, non la birra) |
|