|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Sony H1: Zoom
Vorrei conoscere un piccolo particolare riguardo la Sony H1.
E' possibile variare la focale dello zoom durante lo scatto? Dovrebbe essere possibile solo con la messa a fuoco manuale, sempre che il software lo permetta. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
non ho capito- ma durante lo scatto che significa? Ultima modifica di tex200 : 04-02-2006 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
la Sony DSC-H1 ha lo zoom azionabile tramite levetta elettronica, non ci sono ghiere a movimento meccanico.
ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, dovrebbe avere lo zoom meccanico, ma non credo che ce l'abbia. Dipende se il software lo permette. Probabilmente solo chi è possessore della Sony H1 potra darmi una risposta certa, magari facendo una prova. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la mia compattona olympus 8080 non lo faceva
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Zeja (VE)
|
ho fatto la prova, nisba, niente da fare...
neanche mettendo la messa a fuoco manuale, tempo lungo, durante la cattura non si sposta niente... penso che potresti farlo solo con la FZ30 della Panasonic... se non mi sbaglio ha una bella ghierona per lo zoom.... qualcuno mi corregga please |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la FZ30 ha la ghiera per lo zoom, con movimento meccanico.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Comunque ghiera o non ghiera se volete ottenere l'effetto "zoomata" si può fare tranquillamente con PS, è abbastanza realisitico.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato, sarebbe stato bello un piccolo movimento elettronico sulla H1. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma conviene prendere un modello con la ghiera o una reflex, se lo scopo è creare quell'effetto zoom con una macchina che già si ha? Visto che si può benissimo farlo in post-produzione ?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimaniamo in tema...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
confermo che la FZ30 può zoomare mentre scatta, la foto esce con effetto "zoom" ( ma và ? )
Quindi presumo che tutte le prosumer con zoom a ghiera manuale possano dare questo effetto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prova...
ho fatto una prova, non me massacrate de botte...è la prima volta
![]() ..e pure il 3° scatto... + o meno è questo l'effetto?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio! Tutte le fotocamere possono farlo se hanno lo zoom manuale.In teoria potrebbero farlo anche quelle che hanno lo zoom elettronico, ma dovrebbero essere le case a programmare la fotocamera in modo che si possa usare lo zoom durante lo scatto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Zeja (VE)
|
Quote:
-non vale la pena di prendere una reflex digitale..., come non vale la pena di cambiare una macchinetta ultrazoom stabilizzato- se voglio fare foto da gigantografie, foto con effetti zoom etc etc prendo la mia vecchia 6x6 e lì mi sbizzarrisco, ma per andare in giro, fare pure delle belle foto, modificarle, ritoccarle, elaborarle, va benissimo la H1, mi ci sto divertendo come un pazzo Il discorso può essere diverso se uno se la prende nuova... se a uno interessa lo zoom manuale ci sono anche queste possibilità, senza andare su una reflex (ricordarsi sempre che oltre al corpo macchina serve pure una buona dotazione di ottiche). Poi uno valuta tutte le altre questioni, rumore, qualità etc etc etc PS: giuro che avevo fatto un pensierino sulla FZ30 Ultima modifica di yurasp : 17-02-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

E' ovvio! Tutte le fotocamere possono farlo se hanno lo zoom manuale.