Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 11:52   #1
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Problema audio Integrato P5AD2-E CMI 9880

Salve!
ho un problema con la suddetta scheda madre e con la scheda audio integrata.
Quando riavvio il sistema, tutto funziona perfettamente, ma dopo un pò di uso del PC sento che la riproduzione dei files multimediali - come dire - balbetta.
E' come se il pc "soffrisse" nella decodifica dei file mp3 - per esempio. Eppure, ho scaricato i codec LAME e Radium (convinto che potesse essere quello il problema), ho scaricato i driver aggiornati di questa benedetta scheda audio, ma nisba!
Dopo un pò di uso del PC...l'audio balbetta.
Ah, per provare che non fosse per caso un problema di S.O. corrotto, ho provato anche a formattare, ma niente da fare...il problema si ripresenta.
Nelle impostazioni del bios della scheda madre le uniche cose che posso in qualche modo impostare nella schermata "onboard devices configuration" sono:
1. HD audio controller - che permette di abilitare o disabilitare l'"High-Definition auudio codec" (impostato come enebled)
2. Front Panel Support Type (AC97): permette di impostare il pannello audio anteriore (che cmq non mi funziona, perchè l'assemblatore deve aver dimenticato di collegare i cavi dei jack anteriori del case...) al AC-97 o al High definition audio, a seconda dello standard che il pannello audio stesso supporta (2 opzioni: High Definition oppure AC-97; impostato come AC-97)

A questo punto cosa mi sugerite? E' andato a farsi benedire questo chip C-media, oppure cosa? Perchè questi balbettii? Nel task manager, quando è in esecuzione un file mp3, vedo che la cpu non soffre affatto... eppure la sensazione che ho è proprio quella di una fatica a decodificare i file.
questa immagine fornisce le info sulla scheda c-media:

Chi mi può aiutare?
Grazie e ciao!
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 11:33   #2
BlackMoon
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Ho la tua stessa mobo, e non ho mai riportato nessun probema audio, anzi mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni.
Premetto che non sono un esperto in campo audio, ma ho letto dove dice "versione driver audio", alla fine del codice del driver un bel (64) tra parentesi. Non è che stai usando dei driver 64bit? Magari li usi perchè usi OS 64bit, in tal caso, non è che i suddetti driver non siano stati sviluppati a dovere?
Sono solo congetture, non saprei come aiutarti altrimenti, ripeto solo che io con il classico winxp e driver (neanche ultimo aggiornamento), non ho mai riscontrato problemi con niente.
Ma cosa intendi per "balbetta"?
Che player MP3 usi?
BlackMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
DAZN sconta il piano Full: 6 mesi a prez...
Nuovi sconti (e coupon), nuova top 10 be...
A soli 18€ su Amazon, il compressore por...
Google Pixel 10a avrà un'autonomi...
Notebook da gaming in abbonamento: il se...
Computer personalizzati venduti senza RA...
ARC Raiders ha sfiorato il milione di ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian