|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
PENTAX ist DS
Vorrei passare dalla fotografia tradizionale a quella digitale.
La mia macchina è una PENTAX Z70 con due obiettivi motorizzati: • PENTAX-FSMC 35-80; • PENTAX–FSMC 80-200; La macchina digitale che vorrei acquistare dovrebbe essere compatibile con questi due obiettivi motorizzati. Oggi in un negozio di fotografia mi hanno proposto la PENTAX Ist DS, con obiettivo 18-55, al prezzo di circa 1100 euro. Quali altre alternative ho, senza spendere così tanto?! Ho visto anche una PENTAX Ist DL… andrebbe bene lo stesso con i miei obiettivi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Non c'è proprio nessuno che voglia rispondermi??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
aspetta Leron, lui è l'esperto di Pentax.
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
1100 euro per una *ist ds con 18/55 è un furto: la ho pagata 950 io un anno fa
la *ist DL è identica alla *ist Ds tranne che per il mirino (meno luminoso, la *ist Dl ha uno dei più limunosi della categoria) e per i punti di messa a fuoco, la DS ne ha 11 e la DL 5 per il resto sono uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente li posso riutilizzare per un'altra reflex digitale non Pentax? Quale reflex digitale mi consigliereste in alternativa alla Pentax? Grazie per le eventuali risposte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
|
Ciao
Leron dice bene 1100 per la ds adesso è sa moooolto furto. Io l'ho presa meno di un mese fa con 18-55 a 790 € (nella nota catena di elettronica rossa con scritta nera...un altro indizio M...non dico altro ![]() Per gli obbiettivi io avevo un Pentax FA 100-300 / un Pentax FA 28-80 e un Pentax F 70-200 e li uso tutt'ora alla perfezione, l'unica cosa che ho perso è lo zoom automatico nei due FA. Ho potuto riutilizzare il Flash AF240FT. L'unica cosa che ho perso è il mio Fisheye (che per il rapporto 1.5 non è più fisheye). Anche io ero in dubbio tra Ds e Dl ma considera che alla fine sono macchine identiche (come diceva leron poco sopra)...la dl ha anche un monitor da 2,5 pollici contro il 2,0 della Ds (io preferisco assolutamente il 2,0: preferisco avere qualche scatto in più con le batterie che 1.27cm in più di schermo). Non mi viene in mente altro, spero di esserti stato utile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.