|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Caduta in motorino,grazie neve
Raga oggi per poco nn ci lascio le penne, in salita appena finito una curva nn mi accorgo ke a terra c'è un po di neve/acqua...ci vado sopra ai 40-50 km/h e la moto parte e va contro un muro..io cado e striscio per terra sul fianko destro e ho una botta e diverse ferite alla gamba,e il braccio con qualke taglio...pero le ossa scrikkiolano da morire...nn vorrei ke mi fossi rotto qlcs...sec voi? il braccio si muove e anke le dita..ma il gomito è un po diverso dall'altro....
![]() importante: METTETE SEMPRE QUEL CAZZO DI CASCO, mi ha salvato la vita..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
meglio andare in macchina, priama o poi in 2 ruote si cade sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gia ma ho solo 16 anni e mezzo...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
|
giubbino?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Volato a 70 all'ora sulla ghiaia e sono ancora qua a raccontarlo
![]() ![]() Per quanto riguarda le tue ossa, se ti fossi rotto qualcosa sicuramente avresti un male BOIA (te lo dice uno che s'è rotto una tibia), in particolar modo al gomito, non riusciresti nemmeno a muoverlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La neve e' un substrato difficile ma non impossibile per le moto , invece sul ghiaccio non c'e' speranza.
Il tuning ottimale per andare in moto sulla neve prevede: Forcella precario : basso freno idraulico compressione : basso freno idraulico estensione : medio-basso Monoammortizzatore precario : basso freno idraulico compressione : medio-basso freno idraulico estensione : medio Pressione - 0,3 atm su strada mista asfalto-neve - 0,8 atm su strada completamente innevata a patto di tenere una pressione minima di 1,2 atm Condotta di guida: L'effetto giroscopico delle ruote rimane anche se il terreno non consente aderenza , quindi se ci si trova su un tratto innevato e' possibile rimanere in piedi se si percorre una traiettoria rettilinea , frenare e' possibile ma SOLO con il freno posteriore , se la neve non e' ghiacciata la massima efficienza di frenata si ottiene bloccando completamente la ruota posteriore e facendo accumulare materiale davanti alla ruota Trucchi: spesso sulla neve risultano provvidenziali dei ramponcini da applicare alle scarpe , questo permette di avere molto grip con i piedi ANCHE se sfortunatamente si mette il piede su una lastra di ghiaccio. E' possibile usare delle grosse fascette da elettricista in nailon come catene temporanee, costano poco e rendono abbastanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
Mah ![]() ![]() sul ghiaccio invece, non so perchè ma ho più aderenza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
vai al pronto soccorso a farti vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Mi spiace per l'accaduto. Io ti consiglierei di recarti presso un pesidio medico per dei controlli, potresti avere niente come potresti avere delle microfratture o altro......a qualunque velocità andavi una caduta dalla moto rimane sempre una cosa brutta.
ciao ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
così come su 4 ruote si boccia sempre, e come a piedi un ruzzolone lo si fa... se stiamo a guardare quello conviene rimanere sempre coricati sul letto, mettendo però delle sponde ai bordi per non cadere ![]() cmq presente anche io... caduto un paio di volte in motorino, di cui una sul ghiaccio (supero una macchina perchè la strada era pulita e quelli andavano piano, leggerissima curva a destra e... ghiaccio! non c'è stato molto da fare, lo scuter si è lentamente adagiato sul fianco, scivolando per una decina di metri... la macchina mi ha risuperato e probabilmente se la ridevano pure, sti maledetti ![]() un'altra volta, molto più imbarazzante, sono caduto su una castagna... stavo per fermarmi in un parcheggio, c'era sta maledetta li sulla strada, non la vedo e ci finisco sopra con l'anteriore... la castagna si è spaccata, il motorino ha perso aderenza dall'anteriore e sbam a terra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Quindi non siamo al sicuro nemmeno sul letto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
scusa... ma mentre lei dormiva, tu che combinavi per averle quasi rotto il collo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
io sono caduto a 70 allora per colpa della ghiaia in una bella curva a gomito e per poco non finivo nel burrone....sono anche riuscito a bloccare lo scooter mentre ero a terra che scivolavo....una caduta alla moto gp....me la sono vista brutta...ma non mi sono fatto nulla...solo una bella crosta nella mia gamba....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.