Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 16:47   #1
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
[GARANZIA IPOD] Cuffie

Ciao a tutti

Quasi 2 mesi fa ho acquistato un iPod Mini (sì...quelli di mediaworld ) e ultimamente le cuffie sono morte.
O meglio: da circa una settimana sentivo dei rumorini strani..poi improvvisamente una delle due auricolari ha smesso di funzionare.

Quello che vi volevo chiedere è: la garanzia apple comprende anche le cuffie?

grazie
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:30   #2
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
sì, ma non mi ricordo il link del sito di apple

EDIT: Eccolo qui http://depot.info.apple.com/ipod/?co...it&language=it

Ultima modifica di Janky : 03-02-2006 alle 19:38.
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:30   #3
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
Ciao a tutti

Quasi 2 mesi fa ho acquistato un iPod Mini (sì...quelli di mediaworld ) e ultimamente le cuffie sono morte.
O meglio: da circa una settimana sentivo dei rumorini strani..poi improvvisamente una delle due auricolari ha smesso di funzionare.

Quello che vi volevo chiedere è: la garanzia apple comprende anche le cuffie?

grazie
Io ho fatto richiesta la settimana scorsa perché anche le mie si erano rotte. Tempo 2gg le avevo a casa come nuove con Corriere! Grande Apple!!!!!
Chiaramente nn ho speso un euro...

Ciao Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 22:59   #4
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Io ho fatto richiesta la settimana scorsa perché anche le mie si erano rotte. Tempo 2gg le avevo a casa come nuove con Corriere! Grande Apple!!!!!
Chiaramente nn ho speso un euro...

Ciao Ale
uhm..buono a sapersi! speriamo bene! ma hai dovuto inviare tutto l'ipod o solo le cuffie?? (sai...separarsi dall'ipod è sempre un brutto colpo ).

x Janky: grazie mille per il link!
Old 04-02-2006, 08:16   #5
ff8mania
Senior Member

L'Avatar di ff8mania

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Janky
sì, ma non mi ricordo il link del sito di apple

EDIT: Eccolo qui http://depot.info.apple.com/ipod/?co...it&language=it
Questo link parla di assistenza per l'iPod. Siamo sicuri che devo usare questo form anche solo x le cuffie?

Bye
ff8mania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 08:30   #6
ff8mania
Senior Member

L'Avatar di ff8mania

E poi ragazzi, le cuffie difettose vanno spedite alla apple o uno può tenersele?

Bye
Old 04-02-2006, 11:56   #7
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da ff8mania
E poi ragazzi, le cuffie difettose vanno spedite alla apple o uno può tenersele?

Bye
credo proprio che se le prendono loro
Old 04-02-2006, 11:57   #8
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Questo link parla di assistenza per l'iPod. Siamo sicuri che devo usare questo form anche solo x le cuffie?

Bye
tra l'assistenza dell'ipod c'è anche il caso in cui le auricolari siano difettose/non funzionanti.

Non mi è chiaro però se devo inviare l'ipod intero o solo le cuffie..non voglio separarmi dal mio ipoddino!
Old 04-02-2006, 12:07   #9
ff8mania
Senior Member

L'Avatar di ff8mania

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
tra l'assistenza dell'ipod c'è anche il caso in cui le auricolari siano difettose/non funzionanti.

Non mi è chiaro però se devo inviare l'ipod intero o solo le cuffie..non voglio separarmi dal mio ipoddino!
Mi sembrerebbe un grossa sciocchezza dover mandare in assistenza l'ipod per farsi sostituire le cuffie.

Qualcuno ha esperienza in questo senso?
Old 04-02-2006, 12:18   #10
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Mi sembrerebbe un grossa sciocchezza dover mandare in assistenza l'ipod per farsi sostituire le cuffie.

Qualcuno ha esperienza in questo senso?
tra poco dovrebbero mandarmi a casa il loro scatolozzo con tutto il necessario per mandarlo in assistenza..chi vivrà vedrà
Old 04-02-2006, 12:22   #11
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
ragà, ho avuto anche io un problema con le auricolari. Ho fatto richiesta sul sito e dopo una settimana ne avevo in casa un paio nuovo. Inoltre apple nn vuole indietro le cuffie difettose!!! Infatti sono riuscito a risistemare le mie rotte e ora ne ho due paia
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:25   #12
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da stormbelt
ragà, ho avuto anche io un problema con le auricolari. Ho fatto richiesta sul sito e dopo una settimana ne avevo in casa un paio nuovo. Inoltre apple nn vuole indietro le cuffie difettose!!! Infatti sono riuscito a risistemare le mie rotte e ora ne ho due paia
ma quindi a casa cosa ti è arrivato? Cioè..a me hanno mandato una mail con scritto che mi dovrebbe arrivare per posta un aggeggio con tutte le istruzioni per la procedura d'assistenza...non ti hanno nemmeno detto di spedire le cuffie?

sarebbe tops!
Old 04-02-2006, 12:32   #13
stormbelt
Senior Member

a me a casa è arrivato un bustone di quelli imbottiti con dentro un nuovo paio di cuffie e un foglio, in cui c'era scritto che quello era il ricambio da me richiesto. Ma di restituzioni delle difettose o robe varie nn c'era scritto nulla! Tant'è che da ottobre ad adesso ho ancora 2 paia di cuffiette...
Old 04-02-2006, 12:35   #14
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
a me a casa è arrivato un bustone di quelli imbottiti con dentro un nuovo paio di cuffie e un foglio, in cui c'era scritto che quello era il ricambio da me richiesto. Ma di restituzioni delle difettose o robe varie nn c'era scritto nulla! Tant'è che da ottobre ad adesso ho ancora 2 paia di cuffiette...
ah..addirittura! senza dover inviare nulla alla apple?

io credevo che almeno dovevo mandare le cuffie a loro!

Un'altra cosa..hai dovuto mandare per fax la prova d'acquisto?
Ciao
Old 04-02-2006, 12:38   #15
stormbelt
Senior Member

no, nn ho dovuto mandare nulla... ma io ho comprato sul loro store online... nn so se dipenda da questo... In pratica ho dovuto compilare un modulo online dove michiedevano il difetto riscontrato e le operazioni che ho eseguito per capire che il difetto era effettivamente presente. Loro mi hanno mandato una mail dicendomi che mi sarebbe stato inviato il ricambio... punto... nessun'altra cosa
Old 04-02-2006, 12:42   #16
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
no, nn ho dovuto mandare nulla... ma io ho comprato sul loro store online... nn so se dipenda da questo... In pratica ho dovuto compilare un modulo online dove michiedevano il difetto riscontrato e le operazioni che ho eseguito per capire che il difetto era effettivamente presente. Loro mi hanno mandato una mail dicendomi che mi sarebbe stato inviato il ricambio... punto... nessun'altra cosa
ah ecco..probabilmente perchè hai comprato sull'apple store..io l'ho comprato da media world..

questo è quello che mi hanno inviato:

Gentile cliente,

Grazie per il Suo ordine. È stata avviata una richiesta di assistenza per il componente da Lei ordinato. Il Suo numero di spedizione è XXXXXXX

Può verificare lo stato del Suo ordine in qualsiasi momento visitando:
http://www.apple.com/support/selfservice/status

Il componente verrà spedito entro breve all?indirizzo da Lei fornito. La confezione conterrà istruzioni che Le spiegheranno se e come restituire a Apple la parte originale. Se le è stato chiesto di restituire il componente, La preghiamo di farlo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della parte sostitutiva, pena l?addebito di costi aggiuntivi sulla Sua carta di credito.

Se Le è stato chiesto di fornire una prova di acquisto, La preghiamo di inviarla via fax o per posta al seguente recapito, allegando il Suo numero di spedizione.

Fax: 00 353 21 428 3917

Apple non potrà procedere all?evasione del Suo ordine prima della ricezione della prova.

Grazie,

Apple
Old 04-02-2006, 12:51   #17
stormbelt
Senior Member

è identica alla mail che hanno mandato a me... solo che nn ho dovuto mandare via nessuna prova d'acquisto... nn so tu... magari prova a sentire...
Old 04-02-2006, 12:54   #18
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
è identica alla mail che hanno mandato a me... solo che nn ho dovuto mandare via nessuna prova d'acquisto... nn so tu... magari prova a sentire...
identica anche per l'ultima parte? quella della prova d'acquisto?
Vorrei provare a telefonare ma non trovo il numero..trovo solo il num verde dell'apple store ...cercherò meglio

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
Old 04-02-2006, 13:00   #19
stormbelt
Senior Member

si, identica anche per la prova d'acquisto... solo che a me nn è stata mai richiesta, quindi nn so...
Old 04-02-2006, 18:51   #20
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Confermo quanto detto da "stormbelt". Ti arrivano a casa e non devi rimandare indietro le vecchie!
Ciao

Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian