|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
3 soluzioni per upgradare la Ram..quale la migliore?
salve,
dovrei aumentare la ram del mio pc, per ottenere migliori prestazioni, ho una scheda madre ASUS P4P8X-SE, questa http://www.asus.it/products.aspx?l1=...82&modelmenu=1 che supporta il Dual Channel... Quindi dovendo acquistare una ram da aggiungere alla mia attuale DDR V-DATA 512mb, 333MHZ, PC 7200...non posso non chiedermi: meglio sfruttare il Dual Channel e cercare un altro modulo, con caratteristiche identiche a quello che ho già...oppure.. ignorare il Dual Channel e prendere un banco da 1 Gb a 400 Mhz, Pc3200? In quest'ultimo caso avrei un Gb e mezzo di ram ma in single channel Nel primo caso avrei 1 gb ma in Dual Channel... Oppure ancora, vedo a buon prezzo banchi da 512 ma a 400 mhz ... in questo caso avrei 1 giga di ram ma pur sempre in single channel... Si noterebbe così tanto la differenza tra un dual channel ed un single chan? Io gioco poche volte, spesso converto video e musica e aggiorno software appena ne esce una nuova versione...(adesso ho win xp sp2) Per favore, qualcuno ha un consiglio?Quale tra queste 3 soluzioni scegliereste? C'è da dire che la mia scheda madre ha FSB a 533mhz... ci vorrebbe minimo una ram a 400 mhz: i 333 mhz della mia attuale ram vengono letti come 166mhz.. quindi la memoria è un pò penalizzata, se non erro.(?) Grazie per qualsiasi consiglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.