|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Fuso il masterizzatore dvd lite-on!!! / fan in parallelo
Ecco cosa mi è successo: bruciato un integrato (regolatore di tensione) sul pcb del masterizzatore dvd. Secondo voi (ma la domanda è più rivolta al nostro mago dell'elettronica NinjaCross) riesco a trovarlo in un negozio di componenti elettronici? La sigla dell'integrato è CM1117, si tratta di un transistor usato per stabillizzare la tensione. Al link c'è il datasheet del componente: http://www.champion-micro.com/datash...ice/CM1117.pdf
Altra domanda tecnica, sempre per Ninja: se voglio collegare in parallelo 2 fan identiche con controllo tachimetrico, come posso fare (per avere almeno il n° di giri di una delle due, visto che sono uguali)? ho provato a collegarne una alla mobo e quindi l'altra in parallelo solo all'alimentazione, stesso connettore, ma niente da fare: non mi legge i giri.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 03-02-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.