Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 11:37   #1
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
da hi8 a dvd (pctv - edit - avisynth cce)

Vorrei passare delle cassettine hi8 in dvd dopo un po' di editing.
Prima scrivo a che punto sono, dopo i dubbi.
Hardware: AMD 1900+, 512 RAM, HD 160+40 7200 RPM, PCTV Rave, audigy
Software: driver per la PCTV btw (Conexant's BtPCI WDM), virtual vcr (per acquisire ... mitico!) compressione Huffyuv v.2.1.1, vegas video 6, frameserver, avisynth, cce 2.67.

Acquisizione con virtual vcr formato 720X576 formato colore RGB24 (se devo elaborare con vegas video non conviene YUY2 perchè vegas lavora con l'RGB) compressione Huffyuv v.2.1.1, il risulato è un file di grosse dimensioni.
Editing con vegas.
Per il render vorrei usare il frameserver per evitare di creare un altro file di dimensioni notevoli.
Come agisce il frameserver:
- mi chiede: format RGB24 o YUY2, credo sia il formato del file di appoggio che è l'input del programma di compressione)
Ho letto questo:
"when you serve as YUY2 the range would be 16->235 and CCE will not stretch it to 0->235. So in your case using RGB24 is the best option."
- il formato del file di appoggio com'è? Mi dice DebugMode FSVFWCDebugM... AVI Decompressor DFSC. E' un file decompresso?
Altra domanda: vorrei comprimere con cce e usare uno script avisynth dove apro il file avi di appoggio ci applico dei filtri per migliorare la qualità (servono e quali eventualmente?), serve deinterlacciare? Quali parametri di compressione per cce (bitrate ovviamente in proporzione al tempo ... ma il resto?)
Grazie

Ultima modifica di stefanots : 03-02-2006 alle 13:07.
stefanots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP