|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
cancellare
cancellato
Ultima modifica di Crush : 06-02-2006 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ti dico come farei io, nel caso avessi problemi.
Sono in treno e non ho il tempo di simulare il tuo problema o indagarlo meglio, ma potresti fare una cosa del genere: if ((""+numeri[i]).length()>10) { System.out.println("Il numero inserito e' troppo grande, mettine un altro!"); i--; } In pratica converti il numero in una stringa concatenandolo con il + alla stringa vuota "", poi sulla stringa risultante controlli (length) che ci siano 10 cifre e non di più. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uao, potrebbe davvero funzionare!
provo subito e ti dico! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora, ho provato, e l'errore in compilazione non lo dà più, però se inserisco come numero un numero tipo 8888888888 o 9999999999, che dovrebbero andare bene, mi dà errore (non quello gestito da me, ma da java, dicendomi:
[quote title=Quote:]Your input number is not correct. Your input number must be a whole number written as an ordinary numeral, such as 42 Please, try again. Enter a whole number:[/quote] cmq mi ha scrito un ragazzo che scrivendo if(numeri[i]>(9999999999L)) gli dici che è un long... terrò presente anche questo, ma cmq anche con sto metodo dà lo stesso errore... cosa c'è che non gli va bene cavolooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi rispondo da solo:
numeri[i]=SavitchIn.readLineInt(); non va bene perchè lo legge come intero... provo numeri[i]=SavitchIn.readLineLong(); anche se non so se esista! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sisi adesso va tuttoooo! che felicitààà
ora, se qualcuno che non ha di meglio da fare mi aiuta a debuggarlo tanto meglio, cmq mi chiedevo ancora una cosa... come faccio a fare quello che chiede alla fine, cioè evitare che stampi i passi "inutili"? mettiamo che dopo il quarto passo tutti gli altri numeri siano 0... ottengo una serie di passi ridondanti... forse devo fare un controllo sul numero + grosso inserito e.... boh... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
finito tutto, per cui se potete cancellare il topic fatelo pure!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.