|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bal d'Isere
|
Cambio monitor... e la scheda?
Salve ragazzi, purtroppo la ricerca degli argomenti è bloccata, e quindi mi scuso se la questione è già stata posta.
Comunque il mio vecchio monitor CRT ha ceduto, ed ora sarei intenzionato (per forza di cose La domanda è questa: la mia scheda video ATI Radeon 7000 con 64M di memoria ha l'uscita sia VGA che DVI, ma siccome è vecchiotta mi pare sia del 2001) pensate che ci si possa interfacciare adeguatamente o invece sarebbe il caso di sostituirla, cioè, lo so che sarebbe il caso, ma è proprio necessario? Uso il PC quasi esclusivamente per office ed internet, con un po' di fotoritocco amatoriale, no videogame. By e grazie Silvano
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'uso , ti consiglio di andare su un 19" LCD e non performante come il samsung che dici oppure il benq da me consigliato, come detto prima gli lcd hanno una definizione di lavoro standard , e lavorando su un 17" con excell , dopo qualche ora avresti problemi di stanchezza della vista , in quanto vedresti piccole le celle.... Quelli sono monitor per video giocatori, per l'uso hce ne fai potresti sempre rimanere sulle 300 euro e prenderti un buon 19" che ti farebbe lavorare meglio sopratutto con Excell... bye
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
prendi un bel monitor da 19'' dato che vuoi fare foto ritocco ti consiglio un pannello mva (evita i tft)
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
non è necessario che cambi la sk video
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ma un buon monitor 19" sia per giocare che lavorare che abbia una buona definizione venendo da un crt si trova?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
certo pero' costano mediamente di piu' di un crt dipende da quanto vuoi spendere
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
trovo sui 350? Ho guardato sulla sezione monitor ma su 10 consigli ce ne sono 10 diversi. Impossibile decidere |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo un bel BenQ FP91GX è veramente ottimo ....soprattutto per giocare...
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dove a meno? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo che costa 336 euro
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, in particolare a chi mi ha consigliato i monitor e a Dr House che mi ha rassicurato sulla capacità della scheda video.
In effetti sono un po' sulle spese Comunque, a scapito dei consigli di Blooms, credo resterò sul prodotto che ho indicato, a parte il fatto che l'ho visto in dimostrazione e mi piace tanto, è in vendita in un supermercato Carrefour e siccome ho la tessera lo porto via con 12 rate a tasso 0 in pratica con meno di 25€ al mese...
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
scusa ma dove? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ottimo allora..
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Eccomi, ho portato a casa il monitor Samsung SM730BF.
Connesso alla mia vecchia Radeon 7000.... mi faceva schifo, allora sono andato nelle proprietà ed ho impostato la risoluzione a 1280x1024.... UAUUUUU!!!!!! spettacolo!! nonostante l'età la schedina se la cava bene, poi ho collegato il cavo DVI, ed è ancora migliorata l'immagine, sono proprio soddisfatto
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Magari mi rispondi in pvt... Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.