|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
|
ACCENDERE stampante e scanner quando si accende il pc? è possibile?
salve a tutti,
ho un problema che vorrei risolvere... ogni volta che uso il pc, oltre ad accendere lui, devo accendere monitor scanner e stampante.. allora qualcuno mi ha consigliato di installare un relè!?!? mi dite per cortesia come fare e dove comperarlo? saluti' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
penso che dovresti recuperare un relè di adeguato wattaggio dal ferramenta, o dall'elettricista, uno di quelli che vanno a impulsi tipo:
spento impulso acceso impulso spento mi pare che viaggino a 12V. poi lo piloti col bottone di on-off, sperando che vada pure lui a 12V, e il gioco è fatto. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
|
bene
![]() passo dal ferramenta lunedi saluti' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Potrebbe andare bene anche un relè normalmente aperto da collegare ad un molex (a 12 o 5 volt a seconda della tensione richiesta dal relè).
Per intenderci gli stessi che vengono usati negli impianti a liquido per accendere le pompe. EDIT: forse mi sbaglio, ma mi sembra che i 5 volt di un molex siano sotto tensione anche a pc spento.. in questo caso devi per forza prendere un relè NA da 12v e collegarlo ai 12 di un molex ![]() Ultima modifica di Lonherz : 04-02-2006 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Vedo molto più fattibile l'ipotesi di lonherz rispetto a quella di wilcomir.
Il relè acceso/spento comandato dal pulsante di accensione del pc alla prima accensione accenderebbe, ma poi spegnendosi il pc senza toccare il pulsante, come farebbe a spegnere ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.