|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mission impossible
ciao ragà,
ho un problema da porVi. qualcuno di voi ha esperienza nel campo dei macistosh classic? io nè ho uno che all' avvio mi scrive il messaggio : 000000F 000000A sapete che errore è, e possibilmente come ripararlo?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
qualcuno mi sa consigliare un sito di retrocomputers apple
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
auguri per il tuo vecchio mac! E che la gloria sia con voi! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
La scritta di errore ti compare come? Va in "Bomba"? Che computer è?, quale SO utilizza quanta ram, che periferiche ha collegate, quali sono state inserite da poco, se ci sono? Hai comprato ram nuova? Hai fatto il test dell'hardware? Hai provato a riavviare la macchina tenendo premuto contemporaneamente i tasti Mela+Alt+P+R aspettando il primo bong e continuando a tenerli premuti fino ad un secondo Bong? Myname
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'errore viene visalizzato all' avvio del computer:
appare una schermata grigia per mezzo secondo e poi un computer con la faccia triste che ha sotto il codice dell' errore. Mi ricordo che l'ultimo periodo che l' ho utilizzato bisognava dare una botta sul case per avviare l' hard disk che era mezzo rotto, e ricordo anche che questo errore lo fà da quando sbaiai a collegarlo ad un mediator per la proiezione del monitor su uno schermo. non so quanta memoria abbia, perchè non c'è scritto da nessuna parte. sò solamente che è un macintosh classic che ha un procio motorola 68 con 8 mhz di clock e di bus, e un hard disk SCSI.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
2° se è l'HD, come sembra, deve andare in assistenza, non vedo molte altre alternative. Un buon tecnico, per altro anche "datato" per via della esperienza, è la soluzione migliore. Myname
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho chiesto in un negozio di apple e mi hanno detto che non ne vale la pena riparare il macintosh perchè i pezzi non si trovano più. Comunque hanno detto che è probabile che il problema dipenda dall' hard disk e secondo loro con un floppy di boot posso riuscire a rifarlo partire.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

. visitate