|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
condensatori
Salve, oggi il PC desktop di casa pare abbia tirato le cuoia.
Era tempo (un paio di mesi se non più) che partiva dopo molte 'insistenze'. Investigando all'interno per scoprire l'origine del collasso ho notato un gran numero di condensatori gonfi di 'pus' per intenderci. Volevo chiedervi: ci sono delle condizioni di utilizzo (tipo accenderlo e spegnerlo spesso, lasciarlo sempre attaccato alla rete elettrica, ecc) o magari causate da problemi all'alimentatore che possono determinare un così veloce e generalizzato deteriorarsi dei condensatori? La motherboard a parte questo è pulita lucente da sembrare nuova (è del 2003 credo). E' un modello della MSI K7N420 Pro, equipaggiata col vecchio chipset nforce con grafica integrata, montava un duron a 700MHz e quindi in definitiva non succhiava tutta questa corrente... Grazie a chi mi risponderà, sarebbe utile per premurarsi contro nuovi decessi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è che il pc lo tieni in un posto con parecchia umidità ?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
il calore e la continua usura, ma in genere dovrebbero durare per parecchio tempo, sul mio muletto che ha ormai 6 anni ed ha passato la sua vuita acceso 13 ore al giorno ha appena 1 solo condensatore in perdita, che fra poco cambierò
ciao
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cqe se prendi la sigla li puoi cambiare facilmente con un saldatore |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.