Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 18:06   #1
ciwi
Member

Iscritto dal: Feb 2006
asus ax850 xt PE???

ciao a tutti...
ho acquistato da poco una scheda vid asus 850 xt PE (molti dicono che sia la miglior scheda vid agp in circolazione) ma purtroppo non vedo sti grandi miglioramenti rispetto alla 9800xt che avevo prima.
il mio dubbio è che qualcosa nel mio sistema non vada perfettamente...già notavo cose strane quando avevo la 9800xt....
cmq ho fatto il 3dmark 2006 e questi sono i risultati:
1913 3marks (gran scattoni durante il filmato...)
sm2.oscore: 1358
HDR/SM3.0 score: N/A
CPU score: 317 (praticamente bloccato....)
Risoluz.: 1024X768
Anti-aliasing: None

il mio sistema è così costituito:
processore: Intel 3GB HT
MB: Asus P4c800 deluxe
Ram: 1 Gb
S.Vid.: Asus ax850xt agp
h.d.: Maxtor 80 Gb
monitor: samsund syncmaster 152V - risoluzione max 1024x768 (sarà lui il problema???)

con questa scheda pensavo che con giochi tipo COD2 a 800X600 dettagli medi filasse tutto liscio come l'olio....invece in situazioni di gioco affolate scatta tutto....sob

spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche buon consiglio...
grazie anticipatamente...
ciwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:52   #2
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
la scheda è ottima,

dicci che punteggio fai con 3D mark05 che confrontiamo meglio con le nostre conf

tieni d'occhio la temp della GPU, serve un buon raffreddamento

ciao, mikke

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:29   #3
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da ciwi
ciao a tutti...
ho acquistato da poco una scheda vid asus 850 xt PE (molti dicono che sia la miglior scheda vid agp in circolazione) ma purtroppo non vedo sti grandi miglioramenti rispetto alla 9800xt che avevo prima.
il mio dubbio è che qualcosa nel mio sistema non vada perfettamente...già notavo cose strane quando avevo la 9800xt....
cmq ho fatto il 3dmark 2006 e questi sono i risultati:
1913 3marks (gran scattoni durante il filmato...)
sm2.oscore: 1358
HDR/SM3.0 score: N/A
CPU score: 317 (praticamente bloccato....)
Risoluz.: 1024X768
Anti-aliasing: None

il mio sistema è così costituito:
processore: Intel 3GB HT
MB: Asus P4c800 deluxe
Ram: 1 Gb
S.Vid.: Asus ax850xt agp
h.d.: Maxtor 80 Gb
monitor: samsund syncmaster 152V - risoluzione max 1024x768 (sarà lui il problema???)

con questa scheda pensavo che con giochi tipo COD2 a 800X600 dettagli medi filasse tutto liscio come l'olio....invece in situazioni di gioco affolate scatta tutto....sob

spero che qualcuno di voi sappia darmi qualche buon consiglio...
grazie anticipatamente...
Ciao anche io ad aprile scorso sono passato da una 9800 pro ad una X850XT P.E della sapphire, ed le differenze prestazionali le ho viste subito( con il mio sistema che e simile al tuo va degnamente COD2 a 1024x768 a dettagli al massimo però sacrificando AA)
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:17   #4
Wella
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Alimentatore?
Wella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:43   #5
ciwi
Member

ali: allied premier model: DR-8500E (max 500W)
punteggio 3d mark 2005: 5189 (lo so è scarso....cmq sto formattando l'hd....)
temp gpu: circa 64°
temp cpu: 79°C
grazie ciao
Old 05-02-2006, 20:03   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il tuo 3D mark 2005 non è scarso, e scarsissimo: fai meno di me con la x800XT!!!!
forse c'è qualcos'altro che non va.
Old 05-02-2006, 21:26   #7
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Quote:
ali: allied premier model: DR-8500E (max 500W)
punteggio 3d mark 2005: 5189 (lo so è scarso....cmq sto formattando l'hd....)
temp gpu: circa 64°
temp cpu: 79°C
grazie ciao
la temp della CPu è altina, sicuro sia raffreddata bene?

dicci che memorie hai esattamente,

dal 3dmark05 sembra ci sia un collo di bottiglia,
forse le memorie?

ottimizza il funzionamento delle memorie da BIOS (latenze, frequenze ecc.)
controlla la temp della CPU: se è alta cambia il dissi

ultima cosa: hai alimentato separatamente la scheda video, vero?
e poi: non ti preoccupare per il monitor, non può dipendenre da quello

ciao, mikke

Old 05-02-2006, 21:57   #8
ciwi
Member

...mikkie scusa ma io sono un niubbo...
la temp della CPu è altina, sicuro sia raffreddata bene? la ventola sulla cpu gira....cosa intendi per raffreddata correttamente?

dicci che memorie hai esattamente sono 2 sa 512mb kingston pc3200 400 mhz

ottimizza il funzionamento delle memorie da BIOS (latenze, frequenze ecc.)...non sono così esperto....

controlla la temp della CPU: se è alta cambia il dissi....normalmente a quanto dovrebbe stare la temp della cpu?....mi sai dire se esiste qualche programmino per monitorare la temp della cpu?...quella della gpu la vedo con atitool...

ultima cosa: hai alimentato separatamente la scheda video, vero?....si è alimentata....cosa intendi per separatamente?

e poi: non ti preoccupare per il monitor, non può dipendenre da quello ....almeno qualcosa si salva

grazie

ah dimenticavo....ma non è che è l'alimentatore che è un kiodo???
Old 06-02-2006, 23:06   #9
mikke
Member

L'Avatar di mikke

la temp della CPu la controlli con Everest di Lavalys, un programmino che c'è anche in versione gratuita. meglio sarebbe usare un software fornito dal produttore del tuo hardware, magari ASUS se non ho capito male, tipo Asusprobe;

la scheda video va alimentata a parte, con un molex apposito...

l'alimentatore con 500 W basta e avanza

dici che installi di nuovo il SO,
poi facci sapere se hai ancora probl con i giochi

ciao, mikke

Old 07-02-2006, 07:42   #10
ciwi
Member

grazie mikke

la temp della CPu la controlli con Everest di Lavalys, un programmino che c'è anche in versione gratuita. meglio sarebbe usare un software fornito dal produttore del tuo hardware, magari ASUS se non ho capito male, tipo Asusprobe ........si dovrei avere asusprobe.....

la scheda video va alimentata a parte, con un molex apposito ....ok....

l'alimentatore con 500 W basta e avanza .....ma non verrei che fosse l'ali a creare problemi visto che è vecchio ed in più è una sottomarca....pensavo infatti come primo passo di cambiare l'ali con uno di marca.....

dici che installi di nuovo il SO,
poi facci sapere se hai ancora probl con i giochi.......ho reinstallato win xp ora con 3d mark2005 faccio meno punti di prima 4999

tu mi dicevi di ottimizzare il funzionamento delle memorie da bios come devo fare?

grazie ancora ciao
Old 07-02-2006, 14:47   #11
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Quote:

tu mi dicevi di ottimizzare il funzionamento delle memorie da bios come devo fare?
sono operazioni un po' delicate, magari procedi per gradi, oppure fai intervenire un amico + esperto,

inizia con vedere se nel BIOS c'è un'opzione Memory Accelleration Mode e rendila attiva (enabled)
verifica se il PC rimane stabile, anche con sessioni di gioco,

poi potresti lavorare sui timing delle memorie escludendo il settaggio automatico tramite SPD, ma per questo informati bene sul sito del produttore delle memorie e sui forum appositi,

ciao, mikke

Old 07-02-2006, 18:06   #12
ciwi
Member

mmmm.....sembra che il problema sia l'ali....ho ricontrollato nela case...e mi sono accorto che il molex che alimenta la scheda video alimenta anche l'hard disk e il floppy...
ho dato alla scheda un'alimentazione indipendente.....punteggio al 3d mark: 5699 temperatura max 54°....cpu score: 3334...
...adesso provo a controllare questa cosa...nel BIOS c'è un'opzione Memory Accelleration Mode e rendila attiva....grazie mikke
cmq a sto punto penso sia l'ali il problema...dite che se acquisto un ali di marca tipo enermax posso guadagnare ancora qualcosa??...conoscete qualche altra marca buona di ali? ...che mi dite dei thermaltake?

anche il raffreddamento del mio pc lascia a desiderare....ho una ventolina sulla cpu e una nel case....ho visto che adesso vendono sistemi di raffreddamento mostruosi...sapete consigliarmi qualcosa?

proverò anche ad installare l'asus probe per tenere monitorata la temp della cpu durante il 3dmark....

grazie

Ultima modifica di ciwi : 07-02-2006 alle 18:09.
Old 08-02-2006, 10:40   #13
jackmen
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
io ho una configurazione simile alla tua e con 3dmark05 non vado oltre i 5930 con la x850xt pe
Old 20-02-2006, 10:45   #14
kassym
Senior Member

L'Avatar di kassym

Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Salve a tutti visto che si parla di x850 xt, vorrei chiedere una cosa, scusate se vado OT ma sarò molto breve

Ho comprato da poco una x850 xt non PE, ho fatto dei bench e i risultati sono questi: al 2005 faccio 5840 drivers usati ATi 6.2

il mio sistema è: Athlon64 3000+ venice, MB Asrock Dual Sata 2, 2 GB Kingston cas 3, HDD Maxtor 160GB 7200, Ali LC 550W silent 14mm, VGA Powercolor x850XT

siccome in rete ho trovato solo punteggi della PE e non della "liscia XT" volevo sapere se sono sottotono o allineato con i punteggi ( credo di essere sottotono ) scusate per l'OT ma non sapevo dove postare queste domande

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:11   #15
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ti basti sapere che io con la mia x800XT e catalyst 6.2 ho fatto 5848 al 3DM2005.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian