|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
[per Never] cartella locale condivisa tra più utenti
(ti è andata bene, il db server è andato in crash prima che inviassi il messaggio, così l'ho salvato :D )
Quote:
Dividiamo il problema in due punti: 1 - un utente deve poter automaticamente creare file con gruppo di appartenenza diverso a seconda delle directory 2 - l'umask deve essere automaticamente diverso a seconda delle directory Il primo punto è facile, per il secondo ti do una indicazione che ho trovato in rete. 1 - E' sufficiente che i 10 utenti abbiano come gruppo principale il normale gruppo "user", con umask 0022. Così facendo, possono "leggersi" le rispettive home e il contenuto, se le home hanno i permessi 750. I 5 utenti che lavorano insieme appartengono inoltre al gruppo "project". La directory di lavoro comune a questi cinque deve avere proprietario root:project e permessi 2770 2 - Occorre sporcarsi le mani con le acl: http://linux.derkeiler.com/Mailing-L...4-09/2371.html (Non ho verificato in dettaglio, potrebbe anche rendere superfluo 1- )
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
[OT] stavo anch'io per suggerire la soluizione 1 prima che cadesse il db, in opgni caso grazie per la soluzione che hai postato nel topic sull'argomento passato con gli spazi, ha funzionato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
grazie mod come sempre molto gentile.
mi documento, provo e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
setfacl -m group:project:rwx /dirproject
funziona a meraviglia, non ho dovuto fare altro che creare il gruppo project aggiungere gli utenti a tale gruppo (senza cambiare il gruppo predefinito users) e tutto funziona, la cartella e tutte le sottocartelle che via via vegono creatae dagli uetenti del gruppo sono accessibii e modificabili dagli altri utenti del gruppo, le home, umask ecc.. sono rimasti invariati. Unico limite (ma non mi interessa) non funziona per accesso tramite samba o NFS (uso ssh). ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
nfs v3 ha il supporto per le acl posix da più di un anno...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.