|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ASUS P5S800-VM
Per prima cosa ciao a tutti.
Avendo acquistato per euro 10 da mio cugino questa scheda madre ASUS P5S800-VM e contemporaneamente 2 Hard Disk Serial ATA identici da 200 Gbyte l'uno, vorrei sapere se qualcuno di Voi ha la gentilezza di guidarmi in una configurazione RAID 0 STRIPING. Ho inoltre un terzo HD, vecchio, su canale IDE di circa 40Gbyte con all'interno tutte le mie cose e windows XP perfettamente funzionante. Vorrei sapere se posso continuare a tenerlo, visto che,quando connetto anche uno solo dei due nuovi HD, su canale SATA, il computer non si avvia più. Da notare che i due nuovi dischi non sono però neanche formattati. Ringrazio sentitamente e anticipatamente chiunque voglia aiutarmi. Premetto che non sono un esperto. Ma neanche sto completamente a digiuno. P.S. Dimenticavo, non ho il CD della scheda madre, mio cugino l'ha perso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
UP
Io intanto sto scaricando da ASUS il bios aggiornato e
"SiS RAID Driver..." Penso che aggiornare il bios sia sempre utile Il file SiS RAID Driver l'ho visto per caso e credo che serva, Voi che dite? Ad intuito, magari lo si usa all'avvio di Windows da cd, quando dice di premere F6 per l'installazione di driver SCSI o RAID di terze parti (?) Ma poi come si configurerebbe? Non so, datemi una mano per favore, prima che faccia qualche danno. Grazie, Krys. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.