|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Riconoscimento HD SATA non riuscito…
Possiedo una Asus P4G8X-Deluxe con possibilità di installare gli
HD Sata. Di recente ho preso un Seagate 200Gb Sata ma non riesco proprio a farlo riconoscere al S.O. La procedura che ho eseguito penso sia la solita: -Disco di XP-Pro su DVD-ROM come boot -Floppy con i driver SATA della “silicon_v10022” (ultimi scaricati dal sito Asus) all’interno del floppy ho messo i seguenti file: Si3112r.inf Si3112r.mpd Si3112r.sys SIISUPP.VXD TxtSetup.oem -Al boot di installazione XP accedo con F6 ai dischi esterni, da qui con il tasto “s” mi permette di selezionare il Driver della Silicon e si sente che accede al floppy… -Confermo la selezione ma nonostante ha riconosciuto il driver indicandolo come prima riga, mi ricompare il menù con la scelta del driver di terze parti “s” o quello di windows “Invio” A questo punto non so che devo fare: Se rischiaccio “s” mi va in loop ripescando in continuazione i drive da floppy. Se schiaccio “Invio” da per scontato che usa quello di XP ma al riavvio non trova nessun disco rigido. Avete idea dove sto sbagliando? Ormai sono 5 sere di fila che sperimento. Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Esiste magari una procedura nel far riconoscere il disco
SATA con un altro PATA? Nel senso, possiedo anche un HD PATA con già installato il SO. Collegandoli insieme non mi vede il SATA... magari dal SO c'e' una procedura per far riconoscere l'HD per poi togliere il PATA e installare XP sul SATA. Si può fare? Fabio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.