|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Acquisto nuovo PC: meglio dual o single core?
Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete...
Inizio a postarvi la configurazione che avevo in mente con alcune alternative. Premetto che quasi sicuramente lo comprerò da e**edi e che quindi la scelta devi componenti è vincolante a ciò che propone la nota catena d'informatica. Utilizzo: uso home, applicativi office, database, giochi, montaggi video casalinghi, grafica web e realizzazione siti web (suite Adobe e Macromedia), navigazione internet CASE: COOLER MASTER Cent.T01 + 2 ventole da 80mm (Anche se non è l'ultimo modello uscito mi interessa che sia robusto e ben areato) --------------------- ALIMENTATORE: ENERMAX AL-059 Liberty 500W (O meglio ENERMAX AL-054 485W?) --------------------- SCHEDA MADRE: ASUS A8N-E 939 nForce4U --------------------- PROCESSORE: da quanto ho capito per l'uso che ne farei il dual-core non serve moltissimo a parte le elaborazioni video. Dovendo scegliere preferisco avere maggiori prestazioni per i giochi piuttosto che per le elaborazioni video. Quindi secondo voi scelto un Athlon64 3200+ o Athlon64 3500+ (così risparmio qualcosina) oppure Athlon64 X2 3800+? Forse non ho capito molto... Consigliatemi voi! --------------------- MEMORIA: CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200 --------------------- DISCHI: 2 x WESTERN DIGITAL WD1600JS 160GB SATA2 8MB (In raid, che ne dite? E poi posso anche sfruttare anche il SATA2 della scheda madre) --------------------- SCHEDA VIDEO: GIGABYTE Nvidia GF6800GS 256Mb SAPPHIRE ATI X850XT 256Mb SAPPHIRE ATI X800GTO2 256Mb (Cosa mi consigliate? La scelta tra queste 3 è vincolata dal mio budget.) --------------------- MASTERIZZATORE: NEC ND4551 DVD±RW LabelFlash (Me ne cosigliate altri?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per la scheda video ti consiglierei la x850xt , ma purtroppo da e**edì è cara , costa 290 euro contro pr*st*re a 239 euro.
come Cpu ti consiglio il 3700+ ma non so se c'è su essedì non ho controllato. come hard disk sarebbe meglio hitachi ma non so se li li trovi. bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.