Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2006, 17:47   #1
PAx1gO
Member
 
L'Avatar di PAx1gO
 
Iscritto dal: May 2005
Città: San Felice a Cancello
Messaggi: 182
3000? da spendere, come??

Cari ragazzi, con tutte novità mi sto rin@oglionendo. Con tutti questi eurini mi fareste una bella conf comprensiva di monitor e casse.io prevalentemente ci gioco col PC. Con 3000? piazzetemi un pC da urlo.Grazie
__________________
Kevin Schwantz non era un uomo era una moto!!!
PAx1gO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:07   #2
cilikekko
Senior Member
 
L'Avatar di cilikekko
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Messaggi: 4050
celeron D 335
abit is7-E2
hd 160 gb maxtor
dissipatore arctic cooling 4
ram V data 512 Mb
Ati radeon 9600 pro 256 Mb



VAI COSI molto buono e non spendi nemmeno tutti i soldi
cilikekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:57   #3
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko
celeron D 335
abit is7-E2
hd 160 gb maxtor
dissipatore arctic cooling 4
ram V data 512 Mb
Ati radeon 9600 pro 256 Mb



VAI COSI molto buono e non spendi nemmeno tutti i soldi
Stai skerzando ? ha un budget di 3000 Euro. Xk gli hai fatto un computer k arriva appena a 1000?

Cmq prendi cm processore un Amd 64 FX. HD raptor. skedavid x1900xt. Motherboard e RAM - (dipende se fai OC, crossfire, o se no sli).
specifica.
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B

Ultima modifica di oOMichaelOo : 01-02-2006 alle 19:00.
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:33   #4
cilikekko
Senior Member
 
L'Avatar di cilikekko
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Messaggi: 4050
MA cosa dici............ il pc ke ho postato sopra non arriva nemmeno a 500euro!skerzavo


Bye Guys
cilikekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:35   #5
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko
celeron D 335
abit is7-E2
hd 160 gb maxtor
dissipatore arctic cooling 4
ram V data 512 Mb
Ati radeon 9600 pro 256 Mb



VAI COSI molto buono e non spendi nemmeno tutti i soldi

quest arriva si e no a 300 euro
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:35   #6
marcolino88
Senior Member
 
L'Avatar di marcolino88
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 557
sul novo pc se voi fare overlock ti consiglierei

cpu opteron 170
scheda madre dfi (sli o no dipende dalle schede video ma ti consiglio una sola)
hd raptor + 250 gb segate
alimentatore enermax 620
ram 4 banchi da 512(per overclock meglio se g.skill)o 2/4 banchi da1gb proprio per esagerare
scheda video x1900xtx 1o2 meglio 1per gocare basta e avanza
masterizzatore e lettore dvd
un bel monitor da 19pollici

cosa pensi ti può interessare una configurazione del gienere è uno schizzo se ti puo interessare poi ti scrivo i prezzi questa è se vuoi fare overclock senno vediamo cosa si puo fare ma penso nn sia niente male...
marcolino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:44   #7
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Alimentatore EnermaX Liberty 500W ELT500WATT € 117,53 € 117,53
Masterizzatore DVD +/- R/ LG 4167B 16X 8.5Gb. BULK NERO € 45,02 € 45,02
AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4800+ soket 939 BOX (prenotazione per nuovo arrivo 31.01.06) € 686,40 € 686,40
Dissipatore Zalman CNPS 9500 Led per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame € 57,79 € 57,79
Floppy drive 1.44Mb Nero € 9,36 € 9,36
HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA € 120,96 € 120,96
HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 125,66 € 125,66
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 146,50 € 146,50
TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON) (arrivo 15/02/2006) € 206,39 € 206,39
Monitor 19" LCD Philips 190S6F 500:1 8ms € 339,26 € 339,26
Club 3D X1900 XTX PCI-E 512Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL € 685,44 € 685,44
Creative Audigy 4 bulk € 62,10 € 62,10
Casse Trust Sp-8110X 7.1 Home Theatre System 14192 € 89,70 € 89,70
Logitech Cordless Desktop Lx 500 Tastiera + Mouse Nera € 67,39 € 67,39
Cabinet Thermaltake Armor Black Con Finestra Trasparente VA8000BWS € 148,68 € 148,68

Numero Articoli 15
Importo Totale € 2.908,18



c'è tutto?
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:50   #8
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA € 120,96 € 120,96
HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 125,66 € 125,66


Numero Articoli 15
Importo Totale € 2.908,18



c'è tutto?
scusa ma perché gli fai prendere 2 HD diversi, specialmente se di mezzo c'é 1 Raptor, visto che 2 diversi non li può mettere in RAID?
Molto meglio due Maxtor da 250 GB in RAID striping, che tra l'altro i Maxtor hanno 16MB di memoria contro gli 8 di quelli da te indicati.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:25   #9
PAx1gO
Member
 
L'Avatar di PAx1gO
 
Iscritto dal: May 2005
Città: San Felice a Cancello
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
Alimentatore EnermaX Liberty 500W ELT500WATT ? 117,53 ? 117,53
Masterizzatore DVD +/- R/ LG 4167B 16X 8.5Gb. BULK NERO ? 45,02 ? 45,02
AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4800+ soket 939 BOX (prenotazione per nuovo arrivo 31.01.06) ? 686,40 ? 686,40
Dissipatore Zalman CNPS 9500 Led per Intel 478 e 775, Amd 754,939 e 940 in rame ? 57,79 ? 57,79
Floppy drive 1.44Mb Nero ? 9,36 ? 9,36
HD Western Digital Raptor 36,7Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA ? 120,96 ? 120,96
HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. ? 125,66 ? 125,66
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL ? 146,50 ? 146,50
TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON) (arrivo 15/02/2006) ? 206,39 ? 206,39
Monitor 19" LCD Philips 190S6F 500:1 8ms ? 339,26 ? 339,26
Club 3D X1900 XTX PCI-E 512Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL ? 685,44 ? 685,44
Creative Audigy 4 bulk ? 62,10 ? 62,10
Casse Trust Sp-8110X 7.1 Home Theatre System 14192 ? 89,70 ? 89,70
Logitech Cordless Desktop Lx 500 Tastiera + Mouse Nera ? 67,39 ? 67,39
Cabinet Thermaltake Armor Black Con Finestra Trasparente VA8000BWS ? 148,68 ? 148,68

Numero Articoli 15
Importo Totale ? 2.908,18



c'è tutto?
Puoi darmi il nome del negozio in pvt
__________________
Kevin Schwantz non era un uomo era una moto!!!
PAx1gO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:32   #10
673781
Senior Member
 
L'Avatar di 673781
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 944
amd fx60
dfi lanparty(ultra o sli)
corsair pro expert 2x1gb --ocz el4000 gold XV
ati radeon x1800(x1900)
alimentatore silverstone 600W (enermax620W)
audigy4
mast dvd
2hd raptor 76gb +250gb hitachi
case da paura sceglilo in base ai gusti(preferibilmente in alluminio big tower)
673781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:37   #11
PAx1gO
Member
 
L'Avatar di PAx1gO
 
Iscritto dal: May 2005
Città: San Felice a Cancello
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da 673781
amd fx60
dfi lanparty(ultra o sli)
corsair pro expert 2x1gb --ocz el4000 gold XV
ati radeon x1800(x1900)
alimentatore silverstone 600W (enermax620W)
audigy4
mast dvd
2hd raptor 76gb +250gb hitachi
case da paura sceglilo in base ai gusti(preferibilmente in alluminio big tower)
E secondo te rientrerei nel budget
__________________
Kevin Schwantz non era un uomo era una moto!!!
PAx1gO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:59   #12
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Ora te la tiro fuori io una config sborona va...

RAM TwinMOS DIMM 1GB DDR-2 533Mhz PC4200 62,50 2 125,00
Scheda Video PCI-E Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB DDR3 VGA/2*DVI/TV 487,50 1 487,50
Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5LD2 DLX i945P Sck775/D,PCI-E16x,D-DDR2,SATARaid,Aud7.1,Fw,Lan 133,33 1 133,33
Hard Disk SATA Western Digital Raptor WD740GD SATA 74GB 10000rpm 8MB cache 170,83 2 341,66
Hard Disk SATA Western Digital WD2000JD SATA 200GB 7200rpm 8MB cache 85,83 1 85,83
Case CoolerMaster Centurion 2 Alluminio Black 4*5.25"+2*3.5"+2*USB/Fwire 45,83 1 45,83
Alimentatore Enermax Noisetaker ATX 24pin+2*6pin EG565AX-VE 535Watt 2 ventole 82,50 1 82,50
Masterizzatore LG 4167B Black DVD+-16x DL+4x RW+8x/-4x CD40/24/40 - NO SOFT 35,83 1 35,83
Lettore DVD LG Black 16X DVD,48X CDROM,ATAPI 15,83 1 15,83
Monitor LCD LG L1915S 19" 500:1,12ms,160/160,Grigio 1280*1024/75Hz TCO99 245,83 1 245,83
Cpu Intel Pentium D 840 3.2Ghz 64bit DualCore Socket775 2*1MB Cache+ventola 470,83 1 470,83
Totale merce € 2.069,97
Spese di trasporto € 21,81
Totale iva esclusa € 2.091,78
Totale iva € 418,36
Totale carrello iva compresa € 2.510,14


Sul sito che uso x fare le config non ho trovato le nvidia 7800gtx 512mb sli da metterti con una mobo asus sli e nemmeno i p4 EE che volevo usare... vedo se li trovo.

Hai 1 processore serio, anche se ci farei stare un EE, ci sta... 2 wd raptor in raid 0, = il top delle performance disco escluso il SCSI, una scheda video ottima la migliore attualmente x1900xt 512mb, e il resto a livello, c'e' compreso anche monitor da 19 lg.
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:35   #13
stecdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Messaggi: 2388
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Ora te la tiro fuori io una config sborona va...

RAM TwinMOS DIMM 1GB DDR-2 533Mhz PC4200 62,50 2 125,00
Scheda Video PCI-E Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB DDR3 VGA/2*DVI/TV 487,50 1 487,50
Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5LD2 DLX i945P Sck775/D,PCI-E16x,D-DDR2,SATARaid,Aud7.1,Fw,Lan 133,33 1 133,33
Hard Disk SATA Western Digital Raptor WD740GD SATA 74GB 10000rpm 8MB cache 170,83 2 341,66
Hard Disk SATA Western Digital WD2000JD SATA 200GB 7200rpm 8MB cache 85,83 1 85,83
Case CoolerMaster Centurion 2 Alluminio Black 4*5.25"+2*3.5"+2*USB/Fwire 45,83 1 45,83
Alimentatore Enermax Noisetaker ATX 24pin+2*6pin EG565AX-VE 535Watt 2 ventole 82,50 1 82,50
Masterizzatore LG 4167B Black DVD+-16x DL+4x RW+8x/-4x CD40/24/40 - NO SOFT 35,83 1 35,83
Lettore DVD LG Black 16X DVD,48X CDROM,ATAPI 15,83 1 15,83
Monitor LCD LG L1915S 19" 500:1,12ms,160/160,Grigio 1280*1024/75Hz TCO99 245,83 1 245,83
Cpu Intel Pentium D 840 3.2Ghz 64bit DualCore Socket775 2*1MB Cache+ventola 470,83 1 470,83
Totale merce € 2.069,97
Spese di trasporto € 21,81
Totale iva esclusa € 2.091,78
Totale iva € 418,36
Totale carrello iva compresa € 2.510,14


Sul sito che uso x fare le config non ho trovato le nvidia 7800gtx 512mb sli da metterti con una mobo asus sli e nemmeno i p4 EE che volevo usare... vedo se li trovo.

Hai 1 processore serio, anche se ci farei stare un EE, ci sta... 2 wd raptor in raid 0, = il top delle performance disco escluso il SCSI, una scheda video ottima la migliore attualmente x1900xt 512mb, e il resto a livello, c'e' compreso anche monitor da 19 lg.

ha detto che vuole un pc da gioco è non è che intel eccelli in questo campo
__________________
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:29   #14
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
scusa ma perché gli fai prendere 2 HD diversi, specialmente se di mezzo c'é 1 Raptor, visto che 2 diversi non li può mettere in RAID?
Molto meglio due Maxtor da 250 GB in RAID striping, che tra l'altro i Maxtor hanno 16MB di memoria contro gli 8 di quelli da te indicati.
semplice uno è per il sistema operativo e uno per i dati
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:30   #15
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da PAx1gO
Puoi darmi il nome del negozio in pvt
non uso i pvt per mie ragioni
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 01:26   #16
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
semplice uno è per il sistema operativo e uno per i dati
si ok, ma rimane il fatto che un raptor é veloce ma con capacità molto ridotta, quindi una cifra simile, potrebbe prendersi magari 2 HD in RAID da 80GB o 100GB per il sistema operativo, e magari un disco da 300 GB per i dati.
Cioé non vedo l'utilità di comprare un disco da soli 36 GB quando con due dischi molto + grandi in raid si ottengono le stesse prestazioni...
misteri del celodurismo informatico...


se poi calcoli che con Windows piazzare la directory delle home degli utenti fuori da C: é un'impresa per la gran parte degli utenti, un soluzione con soli 36GB disponibili sull'unità C: può risultare molto scomoda per molti... ma comunque, il mondo é bello perché é vario...

Ultima modifica di darkquasar : 02-02-2006 alle 01:36.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:40   #17
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da stecdc
ha detto che vuole un pc da gioco è non è che intel eccelli in questo campo
Nei giochi la cpu conta sempre poco, e cmq la differenza di fps tra intel e amd non e' in alcun modo notabile ad occhio nudo, solo i cari benchmark ti fanno notare 1-2 fps di differenza.

Cmq la mia config propone 2 hd raptor da 74gb che forniscono assieme 148gb totali, + che sufficenti per qualsiasi gamer e con prestazioni da urlo.

Se guardi bene sono DUE hd da 74 e uno da 200.
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:45   #18
LightForce
Senior Member
 
L'Avatar di LightForce
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Messaggi: 1053
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Ora te la tiro fuori io una config sborona va...

RAM TwinMOS DIMM 1GB DDR-2 533Mhz PC4200 62,50 2 125,00
Scheda Video PCI-E Sapphire ATI Radeon X1900XT 512MB DDR3 VGA/2*DVI/TV 487,50 1 487,50
Sc.Madre Cpu Intel ASUS P5LD2 DLX i945P Sck775/D,PCI-E16x,D-DDR2,SATARaid,Aud7.1,Fw,Lan 133,33 1 133,33
Hard Disk SATA Western Digital Raptor WD740GD SATA 74GB 10000rpm 8MB cache 170,83 2 341,66
Hard Disk SATA Western Digital WD2000JD SATA 200GB 7200rpm 8MB cache 85,83 1 85,83
Case CoolerMaster Centurion 2 Alluminio Black 4*5.25"+2*3.5"+2*USB/Fwire 45,83 1 45,83
Alimentatore Enermax Noisetaker ATX 24pin+2*6pin EG565AX-VE 535Watt 2 ventole 82,50 1 82,50
Masterizzatore LG 4167B Black DVD+-16x DL+4x RW+8x/-4x CD40/24/40 - NO SOFT 35,83 1 35,83
Lettore DVD LG Black 16X DVD,48X CDROM,ATAPI 15,83 1 15,83
Monitor LCD LG L1915S 19" 500:1,12ms,160/160,Grigio 1280*1024/75Hz TCO99 245,83 1 245,83
Cpu Intel Pentium D 840 3.2Ghz 64bit DualCore Socket775 2*1MB Cache+ventola 470,83 1 470,83
Totale merce € 2.069,97
Spese di trasporto € 21,81
Totale iva esclusa € 2.091,78
Totale iva € 418,36
Totale carrello iva compresa € 2.510,14


Sul sito che uso x fare le config non ho trovato le nvidia 7800gtx 512mb sli da metterti con una mobo asus sli e nemmeno i p4 EE che volevo usare... vedo se li trovo.

Hai 1 processore serio, anche se ci farei stare un EE, ci sta... 2 wd raptor in raid 0, = il top delle performance disco escluso il SCSI, una scheda video ottima la migliore attualmente x1900xt 512mb, e il resto a livello, c'e' compreso anche monitor da 19 lg.
metti 2gb di ram e un procio AMD dual core, tipo 4800+
__________________
VOGLIO UN SSD. SUBITOOOO
LightForce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:52   #19
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Nei giochi la cpu conta sempre poco, e cmq la differenza di fps tra intel e amd non e' in alcun modo notabile ad occhio nudo, solo i cari benchmark ti fanno notare 1-2 fps di differenza.
Certo, con un processore di quel livello e i giochi attuali, il collo di bottiglia é la scheda video.
Ma visto che:
1) il PC presumibilmente gli deve durare molto tempo
2) coi giochi futuri anche la CPU diventerà collo di bottiglia, e lì i vantaggi di AMD saltano fuori
3) in futuro prenderanno piede i software a 64 bit, e l'implementazione 64bit del P4 fa ridere i polli e piangere le iene
4) a parità di prestazioni l'amd costa meno

Ecco, direi che l'AMD é decisamente la soluzione migliore.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:05   #20
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
si ok, ma rimane il fatto che un raptor é veloce ma con capacità molto ridotta, quindi una cifra simile, potrebbe prendersi magari 2 HD in RAID da 80GB o 100GB per il sistema operativo, e magari un disco da 300 GB per i dati.
Cioé non vedo l'utilità di comprare un disco da soli 36 GB quando con due dischi molto + grandi in raid si ottengono le stesse prestazioni...
misteri del celodurismo informatico...


se poi calcoli che con Windows piazzare la directory delle home degli utenti fuori da C: é un'impresa per la gran parte degli utenti, un soluzione con soli 36GB disponibili sull'unità C: può risultare molto scomoda per molti... ma comunque, il mondo é bello perché é vario...
può fare tranquillamente come dici tu, è che di solito qui la gente vuole un raptor per l'OS e un altro per i dati e io ho messo istintivamente quella
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v